Cerca e trova immobili

BERNAIl Consiglio federale visiterà il Canton Soletta

01.03.17 - 15:44
Per l’ottavo anno consecutivo l’Esecutivo terrà una seduta “extra muros” per manifestare il legame con tutte le regioni svizzere
Il Consiglio federale visiterà il Canton Soletta
Per l’ottavo anno consecutivo l’Esecutivo terrà una seduta “extra muros” per manifestare il legame con tutte le regioni svizzere

BERNA - Per l'ottavo anno consecutivo il Consiglio federale terrà questa primavera una seduta ordinaria "extra muros". Il prossimo 29 marzo il governo si riunirà infatti a Soletta.

La seduta sarà seguita da un incontro con la popolazione. Si tratta della dodicesima volta dal 2010 che il Consiglio federale si riunisce fuori da Palazzo federale, si legge in un comunicato governativo odierno.

Lo scopo di queste sedute fuori sede è manifestare il legame dell'esecutivo con tutte le regioni della Svizzera. Fino ad ora gli incontri si sono tenuti in Ticino e Giura nel 2010, Uri, Vallese e Basilea-Città nel 2011, Sciaffusa nel 2012, Vaud nel 2013, Svitto nel 2014, Friburgo nel 2015 e Vaud e Glarona nel 2016. Quest'anno è invece il turno di Soletta.

Verso mezzogiorno, al termine della seduta, è previsto un incontro con la popolazione nel centro storico di Soletta. In seguito il Consiglio federale e il Consiglio di Stato solettese pranzeranno assieme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE