Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIABurkhalter alla conferenza di Monaco sulla sicurezza

05.02.15 - 15:56
Burkhalter alla conferenza di Monaco sulla sicurezza

BERNA - Il consigliere federale Didier Burkhalter prenderà parte a nome della Svizzera alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, da venerdì a domenica, che affronterà il conflitto in Ucraina e la questione della futura sicurezza in Europa. Lo rende noto il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Il capo della diplomazia elvetica intende sottolineare l'importanza che la Svizzera attribuisce alla cooperazione in questo ambito e alla continuità del lavoro svolto dall'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) nel ristabilire un clima di sicurezza e di fiducia.

La Conferenza è uno dei principali appuntamenti nel calendario della politica di sicurezza transatlantica. Nella giornata conclusiva si riunirà anche il Panel of Eminent Persons. Questo organo, composto di specialisti in tutti gli ambiti di cui si occupa l'OSCE, deve formulare raccomandazioni che indichino come ristabilire la fiducia e la sicurezza in Europa attraverso un progetto comune.

Come annunciato dagli organizzatori, sabato sera l'OSCE riceverà il premio Ewald-von-Kleist, riconoscimento che la Conferenza sulla sicurezza conferisce ogni anno per un impegno fuori dal comune in favore della pace e della gestione dei conflitti.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE