Cerca e trova immobili

MATTEO MUSCHIETTITicinesi: andate a votare senza tentennamenti

21.10.23 - 17:48
Matteo Muschietti – Sentinella dell'ambiente – candidato al Consiglio Nazionale – Avanti e Ticino
Matteo Muschietti
Fonte Matteo Muschietti
Ticinesi: andate a votare senza tentennamenti
Matteo Muschietti – Sentinella dell'ambiente – candidato al Consiglio Nazionale – Avanti e Ticino

Carissime, carissimi Ticinesi, viviamo in un Cantone dalle mille risorse sia paesaggistiche che umane e, essendo un territorio non di grandi dimensioni, ci conosciamo e ci salutiamo ancora quando ci vediamo. Il rinnovo dei poteri federali è un momento importante, perché scegliamo chi ci rappresenta e decide per noi. La politica che conta viene fatta a Berna.

Gli eletti devono sapere quello che il semplice cittadino pensa e capire le esigenze di una popolazione purtroppo oggi in gran parte sotto stress. Le famiglie hanno bisogno di essere aiutate per poter continuare a vivere e sperare che questo brutto periodo, carico di incertezze, cessi, e sopraggiunga un nuovo momento per respirare e crescere i propri figli con tranquillità e coscienti che gli stessi avranno un avvenire scevro di grandi preoccupazioni.

La politica ha bisogno dell'impegno di ogni singolo cittadino che tenga alla nostra Confederazione e manifesti le proprie opinioni senza paure per costruire una nuova società basata sulla reciproca comprensione e vanno gettate le basi per edificare una nuova società più giusta e umana. L'ultimo quadriennio è stato contrassegnato dall'avvento della pandemia che ha messo alle strette tutta la nostra popolazione, infondendo grossi dubbi in noi tutti che hanno minato le nostre certezze. Ne siamo usciti, ma abbiamo tanto sofferto, e le conseguenze purtroppo le stiamo ancora pagando. Ce l'abbiamo fatta, perché uniti e consapevoli di quanto accaduto.

In quei momenti difficili abbiamo ritrovato la solidarietà, l'unione e la massima comprensione e assieme abbiamo creato una Nazione più unita, pronta a intervenire e dare una mano a chi si trovava nel bisogno. Queste suggestioni ci siano d'esempio, per creare un avvenire migliore, dove è bello vivere assieme e condividere gioie e dolori. Dobbiamo recarci a votare e scegliere che ci governerà per il futuro. Non esprimere il voto significa
smarcarsi dalle proprie responsabilità e questo secondo il mio parere, è nefasto. Ticinesi, Avanti compatti a votare, perché è un nostro diritto, e deve essere onorato partendo dal popolo degli elettori.

Matteo Muschietti – Sentinella dell'ambiente – candidato al Consiglio Nazionale – Avanti e Ticino
e Ticino e Lavoro

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 6 mesi fa su tio
perche dobbiamo votare quando appena siete sicuri del vostro introito non vi riccordate piu delle vostre promesse.

samoht 6 mesi fa su tio
e chi dovremmo votare?

Cacos1 6 mesi fa su tio
Risposta a samoht
Tanto ci..u..la..no lo stesso Una volta li cambiano e si adeguano e pensano al loro orticello non al nostro

T-34 6 mesi fa su tio
Voi candidati di Avanti prima siete tutti socialisti, poi, quando vi escludono dall'assegnazione delle cadreghe, dall'oggi al domani - clamorosa svolta a 180 gradi - diventate tutti anti-socialisti viscerali e via a dirne peste e corna nei confronti del PS e a sconfessare i “valori” dei quali in precedenza, per anni ed anni, vi siete fatti portatori. Questo invece di investire le energie nell’intento di mantenere le promesse elettorali e, nello specifico, di pensare alle tanto sbandierate proposte “concrete” – “pragmatiche” – “non ideologiche” da presentare finalmente alla popolazione. Proposte abbondantemente millantate ma mai pervenute, detto per inciso. Non che tutto ciò di per se' abbia qualche rilevanza, per carità, ma dal punto di vista della coerenza e della credibilità, mi pare siate parecchio fuori strada, per non dire di peggio. Nel prossimo quadriennio, di questo passo, formerete un partito anti-Avanti? Lo chiamerete “Retromarcia?” Suggerimento: nel qual caso potreste anche evitare di scervellarvi per trovargli un nuovo nome originale: “Partito dei voltamarsina” è già bell’e pronto e soprattutto ha il vantaggio di essere riciclabile senza l'apporto di modifiche anche in caso di ulteriori “inversioni ad U” (leggasi voltafaccia per opportunismo) che dovessero verificarsi nei successivi 4, 8 , 12, 16… anni. E poi, dopo questo edificante spettacolo e prova di serietà, pretende che andiamo a votare “senza tentennamenti”?

Ciulindo.47 6 mesi fa su tio
In ossequio alla legge del contrappasso credo proprio che ci andranno in pochi.

resiga 6 mesi fa su tio
Cosi che i politici ci possano fre ga re per l'ennesima volta ! Sarà pur vero che non é giusto non andarci ma ... questa volta proprio NO GRAZIE !
NOTIZIE PIÙ LETTE