Cerca e trova immobili

FEDERALI 2023Il Consiglio Federale più debole dal Dopoguerra!

22.09.23 - 13:15
Donatello Poggi: «Si fermino subito i detrattori di professione»
Foto TiPress
Fonte Lega dei Ticinesi over 60
Il Consiglio Federale più debole dal Dopoguerra!
Donatello Poggi: «Si fermino subito i detrattori di professione»

Si fermino subito i detrattori di professione, quelli che, dietro pseudonimi (una tipica forma di vigliaccheria) amano denigrare tutti coloro che non la pensano come loro anche dopo anni di sconfitte elettorali, e capisco la loro infinita frustrazione, ma il titolo di questo articolo non è il mio!
Infatti sono le affermazioni di due consiglieri nazionali ticinesi in questi ultimi mesi, e fra questi non c'è quello della Lega, scontato. Uno è del Centro e l'altro dell'UDC. Posso anche capire che una certa sinistra con due dimissionati in poco tempo, (quella della doccia in tre e quello della Street Parade) sia in effettiva difficoltà di immagine e di personaggi, ma almeno evitate di dare lezioni agli altri e guardate prima in casa vostra!

Dopodiché abbiamo di certo uno dei Consigli Federali più deboli del dopoguerra, tra premi cassa malati che esplodono e con Berset che si limita a dire che "...il 2025 sarà ancora al rialzo..." (l'abbiamo capita anche noi!), però vola all'ONU ad elogiare Zelensky.

Ma vi hanno eletto per cosa? Proporre un'altra soluzione contro una LAMal che è fuori controllo no? Semplicemente scandaloso. Poi lasciamo perdere quella che non sI accorge che la RUAG (finanziata dai contribuenti!) ha i carrarmati dell'esercito svizzero Leopard in un capannone in Italia (???) ma non è capace di mandare a casa nessuno! Di Cassis, quello che non legge più i giornali e che di Ucraina non parla più, penso abbiano delto e scritto abbastanza di recente i nostri media togliendo dal piedistallo il signore.

Ecco, adesso si sfoghino pure quelli che (hanno coperto?) non si sono accorti per anni che il funzionario stupratore del DSS ha fatto quello che ha voluto e che ora vedono la pagliuzza negli occhi degli altri quando nei loro c'è una trave enorme. Un minimo di pudore!

Non c'è nulla da fare, questa sinistra non serve più a nessuno (solo agli statali e ai para statali?), tanto meno agli operai che infatti non la votano più! I numeri sono lì a dimostrarlo poi potete ricamarci sopra quello che volete. Qui l'ironia e la satira non servono, anzi qualcuno dovrebbe vergognarsi...Il 22 ottobre prossimo non è lontano e vedremo se, dopo l'ennesima sconfitta, continueranno a "guardare in casa d'altri" con quella supponenza tipica di chi non ha ancora capito che se non ricevono più i voti ci sarà un perché.

Dimenticavo, chi vuol essere precisino lo faccia sempre e metta nome e cognome: io sono stato eletto in Gran Consiglio tre volte e non due! Nel 1995 per il PdL e 2007 e 2011 per la Lega dei Ticinesi.
Piaccia o non piaccia ai soliti frustrati che in GC non ci sono mai entrati. Perché?

Donatello Poggi
Lista 19 per il Nazionale, "Lega dei Ticinesi over 60"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sctaquet 7 mesi fa su tio
Nmemo , Christoph Blocher , il grande Christoph Blocher .

resiga 7 mesi fa su tio
Egregio signor Donatello Poggi ... nessuna meraviglia ... il consiglio federale (cosi come le varie camere, il nazionale, ecc. ecc.) sono infarcite di gente ai quali non interessa come vive il cittadino SVIZZERO DOC ... loro le tasche le hanno piene ... e inoltre non sono niente altro che lo specchio dei cantoni e dei comuni ... faccia passare ad uno a uno i dipartimenti cantonali ... lo faccia anche con comuni Ticinesi ... e ne vedrà di tutti i colori ! Per stare bene oggi o si é straniero con il nostro passaporto regalato (quindi sinistroide) o sei ricco (e quindi anche qui sinisroide) ... se sei SVIZZERO ... arrangiati perché nessuno ti aiuterà !

Yoebar 7 mesi fa su tio
Parole sante, bravo Donatello, purtroppo sono un manica di lazzaroni che curano unicamente i propri interessi.

pirlo 7 mesi fa su tio
Chissà se il Donatello si ricorda di come ci si emozionava sentendo cantare l'Internazionale?

Nmemo 7 mesi fa su tio
Donatello, se parli delle officine di Bellinzona ha un senso. Se pretendi di analizzare e giudicare i CF del dopoguerra diventi grottesco e fazioso. Forse ti sei accorto che il mondo è cambiato, che la comunicazione è diversa, ecc., ecc. In CF del dopoguerra si sono avvicendate personalità di livello internazionale (Furgeler, ad es.), popolari (Nello Celio ad es.), mediocri, e inefficaci (evito di fare nomi). Comunque persone sempre proposte dai Partiti e nominati dall’assemblea federale. Poi raramente un singolo consigliere ha trainato e ha conferito una personalità al governo.

Hammer 7 mesi fa su tio
Ma guarda un po', qualcun altro che si accorto che c'è anche l'acqua calda...

Geremia 7 mesi fa su tio
Questo è proprio l’ultimo che deve parlare. Ganasa

Sciguetto 7 mesi fa su tio
92 minuti di applausi…

Panoramix il Druido 7 mesi fa su tio
Ok, boomer!

M70 7 mesi fa su tio
il CF che sta ed ha rottamato la CH..

Fra Francesco 7 mesi fa su tio
E’ Cassis che lo ha indebolito totalmente ma quello che preoccupa di più sono i danni che ha causato alla Svizzera e che continua a provocare in continuazione.

diessegi 7 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
per esempio? ci farebbe un breve elenco di questi danni?

Gus 7 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
E non contiamo i danni che fa Fra Francesco

CHGordola 7 mesi fa su tio
Mi dispiace ma voi over 60 avete già avuto la vostra bella vita e non siete più rappresentativi per le nuove generazioni non ha senso di esistere il vostro partito se non per rappresentare quella maggioranza di popolazione che stiamo mantenendo e che manterranno i nostri giovani per anni... siete la generazione che ha mangiato quello che hanno costruito i vostri padri e madri e che poi non hanno costruito niente per i propri figli, tanto che adesso dobbiamo ricorrere agli stranieri e ai frontalieri per far si che i pilastri della nostra socialità vi reggano. Se c'è crisi e i costi della salute sono così alti è solo è grazie a voi baby boomers, fate una bella cosa se volete aiutare: sostenete i giovani e le nuove idee, cercate di insegnare ai giovani come non commettere gli stessi errori commessi in passato, invece che occuparvi di cose che interessano solo a voi come avete sempre fatto.

airman21 7 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Applausi 👏🏻

Gio58 7 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Che delirio!!! Mamma mia. Visto il suo rancore verso gli over 60 deduco che i suoi genitori devono averle fatto passare un'infanzia travagliata.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Divertente ma poco reale secondo me. Ah già, io ho 60 anni dunque un parassita.... posso aiutarla in qualche modo? Magari evitando di commentare le farei già un gran favore, lo so. Per consolarla un pochino le posso dire che comunque non è il mio partito, 😜

Mat78 7 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Io invece ho l'impressione che i boomers sono quelli che lavorano, creano ricchezza e hanno ormai una certa esperienza di vita, quindi tutto il contrario dei poppanti dalla critica facile.

Mat78 7 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
I boomers sono quelli che spesso mantengono figli-fuchi fino 40 anni...altro che giovani generazioni che mantengono i vecchi (in ogni caso, ti do una notiziona: è sempre stato così). È il mondo che è cambiato, non certo per colpa dei boomers occidentali. Boomers viene da boom, ovvero congiuntura di grande espansione economica ed industriale. Tempi in cui si lavorava 12 ore al giorno per fare fortuna, con molti sacrifici personali magari, facendo anche bei soldi è vero, ma non certo passando le giornata tra social network e smart-phone! Ti consiglio di imparare il rispetto per chi ha lavorato anche più di noi, quelli che si lamentano e non creano nulla sono i millennials e la generazione Z, caro mio. Vi siete ingrassati grazie ai boomers e poi ci sputate pure sopra. Bravi.

resiga 7 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Vedo che dai commenti ricevuti sotto sono in molti a volerla incensare ! Dall'alto dei miei oltre 75 anni e essendo cittadino SVIZZERO DOC che ha lavorato tutta la vita onestamente, che ha ricevuto si dai nostri padri ma che ha mantenuto e migliorato quanto ricevuto cosi da lasciare il tutto (senza un centesimo di debiti) ai miei figli ... non posso fare altro che vergognarmi nel sapere che nel mio paese, nel mio cantone, nella mia patria c'é gente che ragiona come lei ! E in più quale simbolo si permette di usare la croce Svizzera ! Povri nüm che conscia ! Le do un consiglio : torni al suo paesello ..!

Mat78 7 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
Ma lascialo perdere, ottimo rappresentante dell'arroganza delle ultime generazioni, tutto dovuto, competenze scarsine, contributo civile 0, schiena di vetro. Eccellono solo in arroganza, pressapochismo e scarso rispetto del prossimo. Criticano la generazione dei loro padri, ma non si sanno manco pulirsi il "la dove non batte il sole" da soli.
NOTIZIE PIÙ LETTE