Cerca e trova immobili

SVIZZERAIKEA richiama il pane croccante multicereali

20.01.21 - 12:18
Sussiste un pericolo per la salute a causa di residui di ossido di etilene
IKEA Schweiz
Fonte ats
IKEA richiama il pane croccante multicereali
Sussiste un pericolo per la salute a causa di residui di ossido di etilene

BERNA - La grande catena di mobili IKEA esorta oggi in una nota i clienti in possesso del pane croccante multicereali FLERKORN a riportarlo in qualsiasi suo negozio, dove saranno rimborsati. Il provvedimento fa seguito a una segnalazione secondo la quale semi di sesamo contenuti nel prodotto presentino residui di ossido di etilene.

La sua assunzione ripetuta e a lungo termine presenta un potenziale rischio per la salute, indica IKEA in una nota odierna. Tuttavia, secondo il gigante svedese, nessun cliente ha avuto finora ripercussioni negative sulla sua salute.

Il numero uno mondiale del mobile precisa nel comunicato che per ottenere il rimborso non è necessario presentare una prova d'acquisto (scontrino). Concretamente si tratta del pacchetto da 250 grammi con scadenza fissata al 31 marzo.

IKEA ha cessato la vendita del prodotto a partire dal 18 dicembre, dopo che diversi commerci al dettaglio avevano richiamato articoli contenenti grani di sesamo con un tenore di ossido di etilene superiore al valore massimo consentito.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE