Depositphotos (archivio)
SVIZZERA
24.03.20 - 07:540

Roche accelera la produzione di Actemra per la sperimentazione

Il colosso farmaceutico ha avviato uno studio sugli effetti del farmaco nei pazienti affetti da Covid-19

BASILEA - Roche corre sul fronte coronavirus e accelera la produzione e fornitura del farmaco Actemra, nome commerciale del tocilizumab. In una nota odierna, il colosso farmaceutico ha annunciato il potenziamento con l'obiettivo di massimizzare la disponibilità del farmaco in ottica di una sua ulteriore sperimentazione nell'ambito delle cure per la malattia Covid-19.

La stessa azienda farmaceutica lo scorso 19 marzo ha confermato di aver dato il via a uno studio randomizzato in "doppio cieco" controllato verso placebo a livello globale in collaborazione con Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA).

L'obiettivo dei test - si legge nella nota - è di valutare gli effetti delle cure nei pazienti ricoverati con gravi forme di polmonite interstiziale da Covid-19.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 11 mesi fa su tio
Se prendi l'influenza e prendi dei medicamenti dura 7 giorni. Se non prendi medicamenti dura una settimana.
Tato50 11 mesi fa su tio
@pillola rossa Se prendi il cancro e sei in tempo perché è circoscritto vivi; se è tardi non scrivi più sul Blog !
sedelin 11 mesi fa su tio
@pillola rossa clap clap!
Tato50 11 mesi fa su tio
@pillola rossa L'ho letto, anche se non lo vedo pubblicato. Ho appena finito la seconda ma non è un problema. Dove dici tu ne ho già presi 3, compreso il bronco con recidiva, quindi ho già dato. Saranno i fiori di Bach -;((
tazmaniac 11 mesi fa su tio
@pillola rossa allora, cosa che non ti auguro, ma se dovesse capitare, di prendere il covid-19 fai la stessa cosa, ma non chiamare neanche il medico, tanto in 12-14 giorni passa.
Zico 11 mesi fa su tio
@pillola rossa ho visto una volta un bauscia, come te, che piangeva perchè si era tagliato un dito. da sani è facile sparare scemate, poi al lato pratico...ti caghi addosso come tutti quelli che ti hanno preceduto e sono stati contagiati. cala 2 dida bülu!
pillola rossa 11 mesi fa su tio
@Zico Capisco e rispetto che ci siano persone che hanno paura e magari sono anche debilitante. Personalmente continuo a credere che non esiste una cura per chi prende l'influenza. Se pensi che questa mia opinione faccia di me un bullo, accomodati. Non la cambierò per raccogliere i consensi della maggioranza.
pillola rossa 11 mesi fa su tio
@tazmaniac Sempre fatto così
pillola rossa 11 mesi fa su tio
@Tato50 Tumore e influenza sono due cose diverse.
Tato50 11 mesi fa su tio
@pillola rossa Ma va ? Visto che di tumori maligni ne ho avuti 4 tra il 2007 - 2012 e 2013 in questo campo ho una certa cultura. Visto che se le cose non migliorano entro nella lista d'attesa per ricevere un rene..... A volte mi chiedo se vale la pena vivere così ma non vorrei vanificare tutti gli sforzi che ho fatto per uscirne !!!
pillola rossa 11 mesi fa su tio
@Tato50 E allora perché commenti sull'influenza con il tumore?
Tato50 11 mesi fa su tio
@pillola rossa Perché la tua teoria dell'influenza che se non la curi guarisci in 7 giorni e se la curi una settimana ( lo hai scritto tu ). Utilizza la medesima teoria del fai da te per un tumore e credo che i risultati saranno diversi.
pillola rossa 11 mesi fa su tio
@Tato50 Sei tu a utilizzare la mia teoria dell'influenza sui tumori, non io. L'odio offusca la mente.
Tato50 11 mesi fa su tio
@pillola rossa Forse la sofferenza offusca la mente; l'odio lo sprizzi tu con i tuoi commenti. Adios e tanta salute ;-(((
pillola rossa 11 mesi fa su tio
@Tato50 Fatti una sigaretta e riempiti i polmoni
Mag 11 mesi fa su tio
La Roche farà molto soldi appena venderà questo medicamento su vasta scala. Poi prenderà tutti gli utili (trattenendo costi e spese) determinati da questa specifica commercializzazione e li devolverà a tutti quelli rimasti senza soldi e lavoro e che da questa crisi ci hanno solo rimesso. Ah, io mi chiamo pinocchio.
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@Mag 1) Che problema c'è se un'azienda privata fa soldi? 2) Nessuno ha mai detto che i ricavi verranno devoluti in beneficenza. 3) Sarebbe forse meglio se un'azienda che crea dei prodotti potenzialmente salva / migliora vita non esistesse? Così saresti felice del fatto che tutti si divertano a spaccar pietre e a non far soldi perché sono lo strumento del diavolo per boicottare le nostri menti volubili ed indifese?
pulp 11 mesi fa su tio
@Mag Quelli che rimarranno senza soldi e senza lavoro, saranno purtroppo le vittime di questo male che si chiama COVID 19. Purtroppo non c'é un colpevole se non l'evoluzione umana e la globalizzazione - un po' come accadde in passato con la peste o la spagnola. Detto questo, per Roche lavorano ca. 100'000 persone nel mondo - tu quante persone fai lavorare e oltretutto tutto quello che fai, lo fai gratuitamente?
tazmaniac 11 mesi fa su tio
@pulp L'unica cosa che lavora e anche male in alcuni individui è la testa. Ecco gli esempi per cui il virus ancora si espande, qui vediamo gente ancora convinta che sia poco più di un influenza, che ci sia chissà quale complotto massonico o di chissà quale stato o ditta farmaceutica. Che tristezza. vedi anche qui sotto...
lilla71 11 mesi fa su tio
Plub, hai perfettamente ragione, bisogna almeno tentare e poi ho letto anch’io che lo donavano gratuitamente.
Shion 11 mesi fa su tio
Eh certo chi prima arriva prima guadagna un sacco di soldi (e il brevetto) e il popolo caprone crede che siano benefattori.
pulp 11 mesi fa su tio
@Shion Che commento da intelligentone. Tanto per cominciare, il farmaco prodotto da Roche é già un loro brevetto. Secondariamente (come spesso accade) é stato scoperto in modo quasi involontario (da un professore di medicina a Napoli) che gli effetti di questo medicamento sono positivi per curare i malati di COVID 19. Cosa doveva fare la Roche secondo te? Bloccare la produzione e non permettere la sperimentazione e la ricerca (che magari permette poi di salvare delle vite)? Inoltre se vai a scartabellare nelle notizie, troverai anche quella dove ROCHE ha messo a disposizione questo farmaco GRATUITAMENTE per testarne l'efficacia. Per fortuna ci sono aziende come Roche…. magari un giorno sarai il primo della lista a ringraziarli fenomeno.
Zico 11 mesi fa su tio
@Shion tu invece lavori aggratis? inoltre il brevetto è stato distribuito gratuitatamente per testarne l'efficacia. ma l'importante è polemizzare
Tato50 11 mesi fa su tio
@Shion Allora non facciamo nulla e crepiamo tutti, almeno non leggeremo più commenti come i tuoi ;-((
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@pulp Un imprenditore nel marketing online divenuto celebre per i suoi video su youtube (quindi un collaboratore diretto di satana) ripete in continuazione che un prodotto per essere venduto deve soddisfare i bisogni della gente. Dice quindi che per avere successo bisogna aiutare gli acquirenti dandogli ciò che vogliono o ciò di cui necessitano. Roche come azienda sta facendo questo, da alla gente ciò di cui ha bisogno, farmaci. Quindi meglio fare sterili polemiche riguardanti il fatto che la gente fa soldi sulla salute della gente, oppure esser grati che qualcuno si mobiliti per aiutarci creando questi prodotti? Concordo a pieno con te, grazie a queste aziende molte vite vengono salvate, è giusto e logico che ci guadagnino qualcosa. Sicuramente il nostro Shion fa altrettanto a gratis, io non giudico le scelte di nessuno. Però non comprendo l'astio che molti hanno riguardo i soldi.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
FOTO
SAN GALLO
47 min
«Mi hanno chiamato e mi hanno detto: “Ehi, la tua Ferrari sta bruciando”»
160mila franchi in fumo oggi sulla A13, il racconto del proprietario che... non era il conducente
ARGOVIA
3 ore
Arringa la folla di manifestanti anti restrizioni: docente cantonale licenziato in tronco
Per la direzione, non avrebbe dovuto presentarsi come insegnante. L'interessato: «Rifarei tutto».
FOTO
NEUCHÂTEL
4 ore
Manifestanti anti-misure in corteo a Neuchâtel
È già il secondo corteo quest'anno e c'erano circa 800 manifestanti
LUCERNA
5 ore
Il software per le tasse è un gran pasticcio, il Cantone si scusa in video
A Lucerna tanti problemi per il nuovo programma, soprattutto fra i senior: «Ci dispiace che si siano sentiti insultati»
GRIGIONI
7 ore
Terrazze chiuse? I gestori grigionesi si concedono una piccola proroga
Avrebbero dovuto smantellarle oggi, ma approfitteranno dell'ultimo weekend della stagione.
FOTO
SAN GALLO
8 ore
Una Ferrari distrutta dalle fiamme
Nessun ferito, ma danni per oltre centomila franchi. È il bilancio dell'incendio sull'A13
SVIZZERA
8 ore
Jacqueline rimanda le prove di primavera (ma in Ticino un po' meno)
Al Nord delle Alpi il vento freddo riporta il termometro attorno allo 0, a Sud invece sarà solo un attimo più frescolino
ZURIGO
8 ore
Investito dal tram: morto un 82enne
L'incidente si è verificato oggi a Zurigo alla fermata Talwiesenstrasse
SVIZZERA
9 ore
«Bar e ristoranti vanno riaperti il 22 marzo»
È quanto chiede la Commissione dell'economia e dei tributi del Consiglio nazionale
FRIBURGO / BERNA
11 ore
Con l'auto rubata contro un camion
Si è concluso così un inseguimento che ha avuto luogo nella notte sull'A12 tra Bulle e Berna
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile