Cerca e trova immobili

SVIZZERA / EGITTOOrascom, Sawiris temporaneamente al timone

04.02.20 - 11:50
Il principale azionista ha assunto la direzione ad interim a seguito della morte del Ceo Khaled Bichara, in attesa del suo successore
Keystone
Samih Sawiris.
Samih Sawiris.
Fonte ATS
Orascom, Sawiris temporaneamente al timone
Il principale azionista ha assunto la direzione ad interim a seguito della morte del Ceo Khaled Bichara, in attesa del suo successore

ALTDORF - L'imprenditore egiziano Samih Sawiris ha assunto temporaneamente la guida operativa di Orascom Development Holding (ODH), multinazionale con sede nel canton Uri e attività nel settore alberghiero e immobiliare, dopo la morte del Ceo Khaled Bichara, avvenuta in un incidente al Cairo.

Sawiris - che è il principale azionista della società - sarà sostenuto da un comitato a interim formato da membri del consiglio di amministrazione e della direzione, ha indicato oggi l'azienda. Intanto parte la ricerca di un successore di Bichara, che era in carica dall'ottobre 2016.

Orascom è presente in sette paesi (Egitto, Emirati Arabi Uniti, Oman, Svizzera, Marocco, Montenegro e Regno Unito). Il gruppo opera 33 alberghi con un totale di 7200 stanze e controlla 101 milioni di metri quadrati di terreno. Per quanto riguarda la Confederazione, gestisce ad Andermatt (UR) un grande complesso turistico e immobiliare. Dal maggio 2008 la società è quotata alla borsa svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE