Cerca e trova immobili

SVIZZERANella classifica del caro affitti Zurigo è al primo posto

15.07.19 - 10:54
Lo sostiene una recente ricerca di Homegate.ch la seconda più cara invece è Ginevra
Depositphotos (bloodua)
Nella classifica del caro affitti Zurigo è al primo posto
Lo sostiene una recente ricerca di Homegate.ch la seconda più cara invece è Ginevra

ZURIGO - Nelle principali città svizzere, gli affitti sono cresciuti negli ultimi due anni. Lo rivelano dati raccolti dal portale immobiliare Homegate.ch.

Zurigo continua a occupare il primo posto nella classifica. sulle rive della Limmat, l'affitto medio mensile di un trilocale di 70 m2 può raggiungere i 3760 franchi, quasi 520 franchi in più rispetto all'ultimo rilevamento.

Al secondo posto si piazza Ginevra, dove gli affitti nel quartiere di Bel-Air oggi superano in media i 3000 franchi. Gli autori dello studio rilevano inoltre, quale particolarità della città di Calvino, l'assenza virtuale di appartamenti trilocali a meno di 2000 franchi al mese.

Anche a Basilea e Berna gli affitti sono saliti, ma rimangono nettamente inferiori a quelli di Zurigo e Ginevra e raramente superano i 2000 franchi. Nei quartieri più popolari delle due città, essi ammontano in media rispettivamente a 2130 e 2480 franchi.

L'indicatore stabilito da Homegate si basa sulla mediana standardizzata di circa 50 oggetti pubblicati sul portale nel periodo da gennaio 2017 a maggio 2019.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE