Keystone - foto d'archivio
SVIZZERA
26.04.19 - 07:520
Aggiornamento : 09:23

Ascensori e scale mobili vendono, ma cala l'utile

Schindler deve fare i conti con l'aumento dei costi salariali e delle materie prime

EBIKON (LU) - Il fabbricante lucernese di ascensori e scale mobili Schindler deve fare i conti con l'aumento dei costi salariali e delle materie prime: nel primo trimestre del 2019 l'utile netto del gruppo è calato del 5% a 197 milioni di franchi.

Schindler, per contro, ha registrato una progressione del fatturato del 4,4% (+5,5% in valute locali) a 2,58 miliardi di franchi, indica il gruppo con sede a Ebikon (LU) in una nota odierna.

Le vendite si situano leggermente al di sopra delle attese degli analisti contattati dall'agenzia finanziaria AWP, mentre l'utile netto è inferiore alle aspettative degli esperti.

Per quanto riguarda il resto dell'esercizio, Schindler prevede una «crescita del mercato superiore alla media». L'aumento delle vendite in valute locali è atteso tra il 4 e 6% e rimane invariata rispetto alle previsioni precedenti. Le aspettative legate all'utile netto saranno invece svelate alla pubblicazione dei dati semestrali.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
VAUD
30 min

Fête des Vignerons, 12'000 sfollati (ma era un test)

Nel dispositivo di sicurezza sono stati rilevati «diversi ostacoli alla fluidità del pubblico», che dovranno essere eliminati, ma le persone sono state evacuate dall'arena in meno di 15 minuti

SVIZZERA
4 ore

Il lavoro dei sogni: Ikea cerca un dormiglione professionista

Dovrà testare materassi e proporre idee innovative sul riposo notturno: «Abbiamo già ricevuto candidature molto promettenti»

ZURIGO
4 ore

L'Heidi giapponese al museo nazionale

La mostra potrà essere visitata fino al 13 ottobre

URI
16 ore

Precipita con il camion per 300 metri

L'autista è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed ha riportato ferite di una certa importanza

ARGOVIA
17 ore

La polizia cerca un caimano nel lago di Hallwil

Un pescatore domenica sera ha visto «un rettile di circa un metro e mezzo apparso sulla superficie per azzannare una giovane anatra, allontanandosi poi con la preda»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report