Questi Hoverboard non sono dotati di un sistema di gestione delle batterie Battery Management System (BMS)
BERNA
18.04.19 - 15:330

Conforama richiama gli Hoverboard per rischio incendio

Il «Gyropode G1» della marca «MPMAN» può rivelarsi pericoloso. Gli acquirenti saranno rimborsati

BERNA - Si rischia un'ustione o addirittura che prenda fuoco. Per questo, ,n collaborazione con l'ufficio prevenzione infortuni, Conforama ha deciso di richiamare gli Hoverboard «Gyropode G1» della marca «MPMAN». Ai consumatori sarà rimborsato il prezzo d’acquisto o quello di vendita.

Questi Hoverboard non sono dotati di un sistema di gestione delle batterie Battery Management System (BMS), e quindi possono surriscaldarsi con conseguenze pericolose.

I consumatori che possiedono un «Gyropode G1» della marca «MPMAN» dovrebbero controllare tramite il numero di serie se il loro prodotto è interessato dal richiamo (Sono identificabili dal loro numero di serie che inizia con 15980..... o inferiore). In questo caso sono pregati di riportarlo a un punto vendita Conforama insieme a una prova d’acquisto per ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto. In assenza della prova d’acquisto, verrà rimborsato il prezzo di vendita corrente di Conforama.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
BRUXELLES 
57 min

Cosa dobbiamo aspettarci noi svizzeri da Ursula von der Leyen?

È una convinta europeista. Su di noi non si è espressa molto. Ma disse: «Il mio modello sono i paese federali come la Svizzera». E poi quel bacio con la Sommaruga che non molti gradirono.

VAUD
1 ora

Fête des Vignerons, 12'000 sfollati (ma era un test)

Nel dispositivo di sicurezza sono stati rilevati «diversi ostacoli alla fluidità del pubblico», che dovranno essere eliminati, ma le persone sono state evacuate dall'arena in meno di 15 minuti

SVIZZERA
5 ore

Il lavoro dei sogni: Ikea cerca un dormiglione professionista

Dovrà testare materassi e proporre idee innovative sul riposo notturno: «Abbiamo già ricevuto candidature molto promettenti»

ZURIGO
5 ore

L'Heidi giapponese al museo nazionale

La mostra potrà essere visitata fino al 13 ottobre

URI
17 ore

Precipita con il camion per 300 metri

L'autista è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed ha riportato ferite di una certa importanza

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report