KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (PETER KLAUNZER)
+ 4
BERNA
27.02.19 - 20:510

Nuova sede al Wankdorf per Keystone-Ats

L'agenzia ha inaugurato questa sera la sua nuova casa alla presenza di un centinaio di ospiti provenienti dal mondo dei media, della politica, dell'economia della cultura e dello sport

BERNA - L'agenzia Keystone-ATS ha inaugurato stasera la nuova sede nel quartiere Wankdorf di Berna. Un centinaio di ospiti provenienti dal mondo dei media, della politica, dell'economia, della cultura e dello sport hanno partecipato all'evento.

Dopo più di 40 anni nel quartiere della Länggasse, l'agenzia di stampa si è trasferita poco prima di Natale nell'area del Wankdorf. Il sindaco di Berna, Alec von Graffenried, ha elogiato la fedeltà dell'agenzia alla città che è il «centro del dibattito politico svizzero», mentre la concentrazione dei media va a vantaggio di Zurigo. La «multipolarità è essenziale per la diversità del dibattito», ha osservato.

Il sindaco ha elogiato il lavoro dell'agenzia, che svolge un ruolo fondamentale nella formazione dell'opinione pubblica in Svizzera e contribuisce al corretto funzionamento della democrazia. Alec von Graffenried ha chiesto una «promozione attiva» dei media, in un momento di grande sconvolgimento.

Christine Gabella, segretaria generale di Média Suisse, associazione di editori romandi, e membro del Consiglio d'amministrazione di Keystone-ATS, ha vantato i meriti di «una newsroom trilingue e multimediale». La fusione fra l'Agenzia Telegrafica Svizzera e l'agenzia fotografica Keystone, avvenuta un anno fa, aveva lo scopo di rispondere alle «sfide della digitalizzazione», secondo Gabella.

L'ATS ha sede a Berna dalla sua creazione, nel 1895. L'agenzia Keystone ha sede a Zurigo. Con la sua rete di uffici regionali, Keystone-ATS è presente in una dozzina di città svizzere.

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (PETER KLAUNZER)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
FOTO
BERNA
36 min

In migliaia in piazza contro il 5G

Le autorità e il settore delle telecomunicazioni sono accusati di «mettere gli interessi economici al primo posto» e di «mentire al pubblico»

GRIGIONI
44 min

Tragico incidente: muore motociclista 19enne "con la L"

Il ragazzo è caduto mentre affrontava una curva, andando a schiantarsi con violenza contro la barriera di sicurezza

TURGOVIA
1 ora

Si scontra con il furgone e muore

La vittima è un 87enne. Avrebbe svoltato su una strada laterale senza dare la precedenza

SVIZZERA
5 ore

Giallo sulle cellule staminali sparite a Ginevra

Migliaia di campioni di tessuto e di sangue del cordone ombelicale sembrano essere scomparsi. Sul caso indaga l'Ufficio federale della sanità pubblica

FRIBURGO
5 ore

Si addormenta al volante provocando una carambola e due feriti

Una donna di 71 anni si è scontrata contro un veicolo dell'assistenza stradale che si trovava sulla corsia d'emergenza per prestare soccorso ad un'auto in panne.

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile