20 minutes
SVIZZERA
15.11.18 - 17:580

Vecchie cedole di pagamento addio, la nuova avrà il codice QR

Sarà bianca con scritta nera e più leggibile rispetto alle polizze colorate

BERNA - È in arrivo una nuova cedola di pagamento, che sostituirà gradualmente le sette polizze attuali di colore arancione e rosso.

Lo annuncia oggi l'operatore dell'infrastruttura finanziaria SIX. La nuova cedola sarà dotata di un codice QR, che può essere letto elettronicamente: non sarà quindi più necessario digitare il numero di riferimento.

La nuova cedola è bianca con scritta nera ed è più leggibile rispetto alle polizze colorate. Sarà disponibile a partire da giugno 2020, con due anni di ritardo rispetto alle previsioni iniziali.

Gli attuali bollettini arancioni e rossi, introdotti una ventina di anni fa, continueranno ad essere validi, ha detto all'agenzia finanziaria AWP Jürg Schneider, portavoce di SIX.

Commenti
 
matteo2006 4 sett fa su tio
Io stimo chi si oppone davvero o ha da criticare anche a questa innovazione laddove non gli cambia un emerito nulla, tutti quelli che qui sotto hanno da criticare hanno un cellulare in tasca che potrebbero conquistare il mondo con tutte le funzioni che hanno a disposizione ma l'uso maggiore che ne fa è .... i social! Paradosso detto da chi passa il giorno a postare su tio e su facebook poi si lamentano delle innovazioni tecnologiche. E non ditemi che gli anziani avrebbero difficoltà perchè nemmeno se ne accorgono se hanno in codice a barre o il qr tanto anche se fosse il caso non sarebbero mai stati li a leggere i numeri uno ad uno per trascriverli. E se la macchinetta che legge oggi non va domani è un altro giorno; come diceva il corvo non può non funzionare per sempre.
Galium 4 sett fa su tio
Finalmente!
seo56 4 sett fa su tio
Baggianata!!!
Canis Majoris 4 sett fa su tio
Servi della globalizzazione
Bandito976 4 sett fa su tio
Sempre piú uguali all'italia
Pepperos 4 sett fa su tio
@Bandito976 Si usa uno standard di sicurezza Europe! Tralasciando il tifo...., Il sistema QR immagazzina più informazioni.
Lore62 4 sett fa su tio
@Pepperos Si bellissimo, non si legge un tubo se non hai l'app!!! Fino a quando scrivono di fianco ancora normale va bene, il giorno che manca anche quest'ultimo e non funziona l'app, ti attacchi....XD
Galium 4 sett fa su tio
@Pepperos Al di là dei commenti da bar mi sembra un'ottima innovazione
Pepperos 4 sett fa su tio
@Lore62 Su questo convego:)
Nikooo777 4 sett fa su tio
@Lore62 Ah si perchè tu capisci tutto quando leggi "2353265ew4364364363467374777377347 >>> 325325" vero? Ben venga questo tipo di innovazione!
Mattiatr 4 sett fa su tio
@Nikooo777 Capire no ma almeno è copiabile, voglio vederti a disegnare tutti i quadratini :-D
Tags
nuova
pagamento
nuova cedola
codice qr
cedola
polizze
qr
codice
rispetto
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report