Cerca e trova immobili

SVIZZERAChristian Dorer sarà il nuovo direttore del "gruppo Blick"

29.11.16 - 16:45
Gli avvicendamenti sono accompagnati da una riorganizzazione della newsroom che comporterà sei licenziamenti
Christian Dorer sarà il nuovo direttore del "gruppo Blick"
Gli avvicendamenti sono accompagnati da una riorganizzazione della newsroom che comporterà sei licenziamenti

ZURIGO - Christian Dorer, attuale capo redattore della Aargauer Zeitung, dirigerà dal prossimo primo febbraio il "gruppo Blick" - di cui fanno parte, oltre all'omonimo quotidiano, anche il SonntagsBlick e Blick am Abend. La riorganizzazione comporterà sei licenziamenti.

Dorer sostituirà alla testa del gruppo Wolfgang Büchner: l'ex responsabile dell'agenzia di stampa tedesca dpa ed ex caporedattore del settimanale tedesco "Spiegel" aveva annunciato in agosto che sarebbe ritornato a lavorare in Germania.

Contrariamente a quanto annunciato in quell'occasione, Christian Dorer non diventa capo redattore del SonntagsBlick, ma del gruppo che riunisce le varie testate, indica oggi Ringier in una nota.

Il nuovo capo redattore del domenicale sarà Giery Cavelty. Katia Murmann dirigerà i siti internet del gruppo Blick. Peter Röthlisberger e Iris Mayer, attuali condirettori di Blick, Blick am Abend e dei portali internet, lasciano invece il gruppo.

Gli avvicendamenti sono accompagnati da una riorganizzazione della newsroom che comporterà sei licenziamenti. A perdere il posto sono tre giornalisti e tre collaboratori del servizio di produzione, precisa Ringier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE