Cerca e trova immobili

GRIGIONIFungiatt, ancora sequestri. E c'è chi esagera

12.08.14 - 11:11
Sul Passo del Lucomagno la polizia ha recuperato ben 84 chili di funghi. Coppia di italiani beccati con 40 chili di porcini
Fungiatt, ancora sequestri. E c'è chi esagera
Sul Passo del Lucomagno la polizia ha recuperato ben 84 chili di funghi. Coppia di italiani beccati con 40 chili di porcini

COIRA - Una cosa buona le piogge l'hanno portata: i funghi. E con essi fanno la loro comparsa anche numerosi fungiatt. Tra questi anche qualche furbetto che, non considerando le leggi vigenti, cerca di portarsi più funghi del dovuto.

Ed è così che la polizia cantonale dei Grigioni, dopo il sequestro di 18 chili di funghi a Savognin è dovuta intervenire pure sul Passo del Lucomagno, dove sono stati sequestrati ben 84 chili di funghi.

 

Nell'autovettura di una coppia residente in Italia sono stati rinvenuti oltre 20 chilogrammi di porcini congelati e tre chili e mezzo essiccati. Da ulteriori indagini è emerso che i due avevano depositato circa 16 chilogrammi nella loro casa di vacanza. La coppia aveva anche raccolto funghi durante il periodo in cui è proibito coglierli. I due sono stati denunciati al ministero pubblico.

 

Ben 36 persone, durante i controlli, sono risultate irregolari. Avevano cioè superato la quota giornaliera consentita di tre chilogrammi. Per loro è scattata anche una sanzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE