Cerca e trova immobili

FRIBURGOUna friburghese ricercata dall'Interpol

10.07.14 - 10:11
Una 27enne di Rossens è ricercata per aver tentato di uccidere il marito con l'aiuto di un complice. La donna è sparita
Foto d'archivio (Keystone) / Interpol
Una friburghese ricercata dall'Interpol
Una 27enne di Rossens è ricercata per aver tentato di uccidere il marito con l'aiuto di un complice. La donna è sparita

FRIBURGO - Telma Garcia è una portoghese residente a Rossens, nel canton Friburgo, ed è ricercata dall'Interpol. La donna è accusata di aver tentato di uccidere il marito, lo scorso aprile, insieme al suo amante.

Telma e il suo complice, avrebbero costretto la loro vittima a bere "uno strano cocktail”, sotto la minaccia una pistola. Una bevanda che, sostiene l'uomo, sarebbe stata avvelenata. Il marito 43enne ha reagito, si è difeso, e la moglie lo ha ferito al polso con un coltello. La vittima è riuscita a scendere sulla strada e trovare rifugio da un vicino. Della donna e del suo complice non vi è più traccia. Sono fuggiti con l'autovettura della vittima, poi ritrovata in un'area di servizio di Gruyères (FR), vuota e chiusa.

Che fine abbia fatto Telma Garcia nessuno lo sa. La polizia si è messa a cercarla, ancora senza successo, e da maggio è stata inserita nella lista tra le persone ricercate dall'Interpol. E' stata aperta, non si sa da chi, anche una pagina Facebook con il suo nome con lo scopo di dare una mano nelle ricerche. Sulla pagina web risulta che la 27enne risiede a Rio de Janeiro e che in passato ha già risieduto in Brasile, dove ha fatto uno stage nel campo della medicina.

Garcia è cresciuta in Portogallo, dove ha svolto una formazione accademica nell'ambito medico. "Ha cambiato spesso classe e non si è fatta molti amici" ha detto un conoscente della donna al giornale portoghese "Observador". "Ma posso assicurare che lei il suo diploma lo ha ottenuto".

L'uomo ha raccontato al foglio portoghese che Garcia ha due sorelle, ma di aver saputo del tentativo di omicidio soltanto quando ha visto il messaggio dell'Interpol. Garcia, dopo aver finito la formazione in medicina nel suo paese, è emigrata in Svizzera, dove ha iniziato a lavorare per Santésuisse.

La polizia cantonale di Friburgo conferma di essere alla ricerca di una persona, ma non vuole fornire ulteriori informazioni. Il portavoce della cantonale ha precisato che la donna, contrariamente a quanto scrive l'Interpol, non è ricercata per "omicidio", bensì per "tentato omicidio", in quanto la portoghese non ha ucciso nessuno".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE