Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELTenta di fermare un ladro, la polizia su Facebook: "Non correte rischi inutili"

10.07.13 - 13:46
L'impiegato di una stazione di servizio non aveva esitato nel tentare di fermare il malvivente: "Non ho avuto il tempo di riflettere"
None
Tenta di fermare un ladro, la polizia su Facebook: "Non correte rischi inutili"
L'impiegato di una stazione di servizio non aveva esitato nel tentare di fermare il malvivente: "Non ho avuto il tempo di riflettere"

NEUCHÂTEL - "Tutto è accaduto molto in fretta, non ho avuto il tempo di riflettere". Due settimane dopo essere stato rapinato, l'impiegato di una stazione di servizio neocastellana non rimpiange nulla, né si rammarica per come ha agito. L'uomo, infatti, quel 26 giugno, alle 14:00, ha "viaggiato" per diversi metri sul cofano dell'auto di un uomo che aveva derubato nel negozio mentre lui era in servizio.

Nessuna violenza - "Si comportava con fare sospetto. Gli ho chiesto di svuotare le tasche, ma lui ha rifiutato", racconta il venditore". E quando il ladro si è dato alla fuga in auto, l'uomo non ha esitato a rincorrerlo provando perfino a fermarlo. Anche un cliente ha cercato di bloccare il veicolo senza successo.

 

Il video finisce su Facebook - Tutta la scena è stata naturalmente filmata dalle telecamere di sicurezza. E il video è finito su Facebook. Postato dalla stessa polizia cantonale che ha usato le immagini per lanciare un messaggio di prevenzione.

 

"Non correte rischi inutili" - La polizia raccomanda infatti di non correre rischi inutili in queste circostanze, ma chiamare il 117. L'unica cosa da fare è raccogliere quante più informazioni possibili e avvertire immediatamente la centrale di polizia. È utile sapere l'aspetto dell'uomo, la sua provenienza, il colore dei suoi abiti o del veicolo che guida. Meno utile è tentare atti di coraggio che possono costare, a volte, persino la vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE