Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀLettera con polvere bianca, Dipartimento delle finanze ancora inagibile

03.04.13 - 10:49
L'accesso all'edificio rimane vietato, anche se le analisi non hanno rivelato la presenza di sostanze pericolose nella busta
Foto Archivio Keystone
Lettera con polvere bianca, Dipartimento delle finanze ancora inagibile
L'accesso all'edificio rimane vietato, anche se le analisi non hanno rivelato la presenza di sostanze pericolose nella busta

BASILEA - Dopo il recapito, ieri mattina, di una lettera di minacce contenente una polvere bianca non identificata alla sede del Dipartimento cantonale delle finanze di Basilea Città, l'accesso all'edificio rimane vietato. Per il momento le analisi non hanno rivelato la presenza di sostanze pericolose nella busta. Nessuno sino a stamani ha manifestato sintomi di patologie.

 

Ieri le autorità avevano previsto che i 250 dipendenti evacuati dallo stabile avrebbero potuto tornare al lavoro stamani alle 9.00. I test sulla polvere sospetta, che probabilmente è innocua, non sono però ultimati, ha indicato all'ats il ministero pubblico basilese. I collaboratori dell'amministrazione cantonale dovrebbero tornare al lavoro alle 14.00 quando saranno disponibili i risultati definitivi delle analisi.

 

La lettera è stata recapitata alla sezione tributaria. Otto persone che ieri sono entrate in contatto con la sostanza sospetta per precauzione hanno dovuto fare una doccia.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE