SVIZZERA
27.08.11 - 13:080
Aggiornamento : 13.10.14 - 14:03

Donne PS: "Parità salariare subito"

AARAU - Parità salariale subito: è quanto chiedono le Donne socialiste svizzere, secondo cui questo principio deve essere attuato immediatamente, e questo nonostante la difficile situazione economica e la forza del franco. In questo modo - hanno ribadido le donne PS oggi ad Aarau - è possibile sostenere i consumi.

C'è il forte rischio che il tema della parità salariale venga nuovamente accantonato, con la scusa della congiuntura sfavorevole. Il consiglio federale ha ad esempio stanziato due miliardi di franchi per sostenere l'economia senza porre come condizione l'uguaglianza della busta paga per uomini e donne, sottolineano le donne socialiste.

I rappresentanti del mondo economico chiedono di ridurre le imposte per le aziende invece di impegnarsi in favore della parità salariale. Tuttavia per rafforzare la forza lavoro e i consumatori è necessario che tutti guadagnino allo stesso modo.

TOP NEWS Svizzera
BASILEA CITTÀ
1 ora

Un aereo può schiantarsi a causa di forti turbolenze?

Sul volo Pristina-Basilea diversi passeggeri hanno temuto per la propria vita. Alcuni sono persino finiti in ospedale. Ma quanto sono pericolose davvero le turbolenze?

BASILEA
5 ore

«La cintura si è rotta e sono finito in ospedale»

Fra i 121 passeggeri del turbolento volo Pristina-Basilea c'era anche Idriz Brahimj, che ha sbattuto la testa contro il soffitto rimediando una commozione cerebrale

SVIZZERA
6 ore

C'è grande preoccupazione per le pensioni

Uno studio dell'Associazione svizzera d'Assicurazioni mostra che quasi tre quarti della popolazione svizzera è convinta che il livello delle pensioni scenderà

SVIZZERA
8 ore

Ritirato il recipiente di vetro del BÉABA Babycook Néo

A causa di un difetto di produzione, il recipiente può rompersi e rivelarsi pericoloso

BASILEA CITTÀ
9 ore

Art Basel: bimbo distrugge un'opera d'arte contemporanea

Il figlio di una visitatrice ha pesantemente danneggiato un'enorme mosca filigranata

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report