Cerca e trova immobili

LUCERNARitrovati morti i due anziani dispersi

18.03.24 - 16:52
I pompieri hanno recuperato i loro corpi dalle macerie della loro casa di Pfaffnau.
20 Minuten
Fonte Polca LU
Ritrovati morti i due anziani dispersi
I pompieri hanno recuperato i loro corpi dalle macerie della loro casa di Pfaffnau.

LUCERNA - Sono stati recuperati questo pomeriggio dalle macerie della loro casa i corpi senza vita dei due anziani di Pfaffnau (LU). La coppia, lui 74enne e lei 68enne, era data per dispersa da questa mattina a seguito del violentissimo incendio divampato nell'abitazione con annesso un fienile.

Un ritrovamento, quello dei due cadaveri, che purtroppo certifica tutte le preoccupazioni espresse già nel corso della mattinata. Ovvero che i due anziani erano rimasti bloccati tra le fiamme. «Gli animali sono salvi. Purtroppo i miei genitori no», aveva scritto sul proprio profilo Facebook la figlia della coppia, che di fatto aspettava solo la conferma delle autorità, arrivata qualche minuto fa.

Oltre alle due vittime, tre altre persone erano state condotte in ospedale per una sospetta intossicazione di fumo. Sul posto sono intervenuti di Pfaffnau-Roggliswil e Zofingen. Secondo le autorità cantonali le cause del rogo non sono ancora del tutto chiare e sul posto ci sono anche gli investigatori antincendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE