Cerca e trova immobili

VAUDInvade la corsia opposta, morto un 25enne

17.03.24 - 21:59
Grave anche un 24enne.
20 Minutes
Fonte ATS
Invade la corsia opposta, morto un 25enne
Grave anche un 24enne.

YVERDON-LES-BAINS VD - Un giovane è rimasto ucciso in un scontro frontale avvenuto nella notte tra sabato e domenica sull'autostrada A1 tra Estavayer-le-Lac (FR) e Yverdon-Sud (VD), nel tunnel di Bruyères. Un'altra persona versa in condizioni gravi.

Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino alle 09.30; in attesa della riapertura agli automobilisti diretti a Losanna era stato raccomandato di utilizzare l'A12 o l'A9 dallo svincolo di Weyermannshaus (BE). In mattinata, interrogata dall'agenzia Keystone-ATS, la polizia cantonale vodese non aveva fornito ulteriori dettagli, ma aveva confermato un decesso.

Secondo un comunicato rilasciato questa sera, all'interno della galleria un'auto ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con un veicolo che procedeva correttamente. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, uno svizzero di 25 anni è deceduto. L'altro conducente, un 24enne elvetico, è ricoverato in gravi condizioni al CHUV. Indagini sono in corso per chiarire l'accaduto e la polizia ha lanciato un appello a testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE