Cerca e trova immobili

TURGOVIAElicottero precipita nell'aerodromo, illesi i quattro occupanti

16.03.24 - 12:25
L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio
Foto BRK News
Fonte ATS
Elicottero precipita nell'aerodromo, illesi i quattro occupanti
L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio

SITTERDORF - Un elicottero è precipitato questa mattina all'aerodromo di Sitterdorf. L'apparecchio si è rovesciato su un fianco durante una manovra di atterraggio. La pilota trentenne e i tre passeggeri, di età compresa tra i 23 e i 60 anni, sono rimasti illesi.

Secondo la polizia cantonale turgoviese, l'elicottero ha subito danni materiali di entità non ancora determinata. Inoltre il terreno è stato contaminato e scavato.

L'incidente si è verificato intorno alle 11:00, ha dichiarato un portavoce della polizia a Keystone-ATS. Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite. Gli esperti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) hanno avviato un'indagine. L'elicottero è stato recuperato da una società specializzata.

L'aerodromo è ubicato a Zihlschlacht-Sitterdorf (TG), a circa dieci chilometri da Romanshorn (TG). In funzione dal 1965, ha una pista in erba lunga 480 metri e larga 20 metri. L'impianto offre voli turistici, ma comprende anche un parco divertimenti e uno zoo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE