Cerca e trova immobili

ZURIGOFalso allarme a Winterthur

14.03.24 - 14:34
Una chiamata anonima ha provocato un grosso dispiegamento di forze e l'evacuazione di un centinaio di persone. Ma il tutto è rientrato.
BRK News
Fonte Polca ZH
Falso allarme a Winterthur
Una chiamata anonima ha provocato un grosso dispiegamento di forze e l'evacuazione di un centinaio di persone. Ma il tutto è rientrato.

ZURIGO - È stata una telefonata anonima, effettuata poco dopo le due di notte, a far scattare l'allarme e l'importante dispiegamento di mezzi a Winterthur. Una voce sconosciuta ha infatti segnalato la presenza di un «oggetto pericoloso» all'interno di un veicolo posteggiato nel quartiere di Guggenbühl, a nord-est della città.

Per motivi di sicurezza - precisa la polizia cantonale di Zurigo in una nota - è stato deciso di evacuare un centinaio di persone che abitavano vicino al luogo in cui era stato segnalato il furgone sospetto che in seguito è stata ispezionato con un robot artificiere. «Visto che all'interno del veicolo non sono stati rinvenuti oggetti sospetti - precisano le autorità - i residenti, che si erano temporaneamenti sistemati presso il Technorama (un museo delle scienze, ndr) sono stati autorizzati a rientrare nelle loro case attorno alle 11.15».

L'identità del chiamante, che verrà probabilmente perseguito per procurato allarme e minaccia, non è ancora nota. La polizia cantonale sta comunque indagando.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE