Cerca e trova immobili

URICamion in fiamme sull'A2, riaperta una corsia in direzione sud

14.03.24 - 06:57
Il tunnel del San Gottardo è stato chiuso mentre erano in corso le operazioni di spegnimento
POLIZIA CANTONALE URI
Camion in fiamme sull'A2, riaperta una corsia in direzione sud
Il tunnel del San Gottardo è stato chiuso mentre erano in corso le operazioni di spegnimento

AMSTEG - Un camion ha preso fuoco sulla A2 tra Amsteg e Wassen, nel canton Uri, nella notte tra mercoledì e giovedì.

L'episodio è avvenuto poco prima delle 01.30 di giovedì. Il mezzo pesante viaggiava in direzione sud quando, per motivi non ancora chiariti, ha preso fuoco all'interno della galleria Güetli. I servizi di emergenza immediatamente intervenuti hanno trovato il veicolo completamente avvolto dalle fiamme, spiega la polizia cantonale urana in un comunicato stampa. «A causa delle estese operazioni di spegnimento e bonifica, è stato necessario chiudere l'autostrada A2 in entrambe le direzioni per diverse ore».

Nel tratto interessato in direzione sud, per il momento è stata aperta solo una corsia e questo stato di cose sarà mantenuto «fino a nuovo avviso» In direzione nord si circola normalmente e in territorio ticinese ora non si registrano disagi. Ma nelle primissime ore di giovedì non è stato possibile accedere alla galleria autostradale del San Gottardo e anche il raccordo di Airolo in entrata verso nord è rimasto chiuso.

Nessuno è rimasto ferito. «I danni materiali non possono essere quantificati al momento» spiega ancora la polizia urana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE