Cerca e trova immobili

ZURIGO«Un lampo» e due tram che si scontrano, uno deraglia

06.03.24 - 20:30
L'urto ha provocato lo scoppio di alcuni finestrini, almeno tre i feriti, non gravi e medicati sul posto. Disagi in città.
brknews
Fonte brknews/20Min
«Un lampo» e due tram che si scontrano, uno deraglia
L'urto ha provocato lo scoppio di alcuni finestrini, almeno tre i feriti, non gravi e medicati sul posto. Disagi in città.

ZURIGO - Nella prima serata di oggi (mercoledì) a Zurigo due tram si sono scontrati vicino alla fermata Stadelhofen. Tre le persone ferite che sono state medicate sul posto e non hanno necessitato il ricovero in ospedale.

Una testimone ha raccontato a 20minuti di aver visto un lampo e sentito un forte scoppio, «poi il tram ha oscillato a destra e a sinistra e si è fermato». Quando la donna è scesa dal mezzo, ha notato che uno dei due convogli aveva deragliato. Nello scontro alcuni finestrini sono scoppiati.

I tram interessati dall'incidente sono quello della linea 4, che procedeva in direzione della stazione ferroviaria di Tiefenbrunnen, e quello della linea 2, in direzione di Schlieren. L'urto è avvenuto lateralmente.

L'impatto sul traffico nell'ora di punta è enorme: come scrive l'azienda dei trasporti zurighese sul suo portale, le linee 2, 4, 8, 11 e 15 tra Zurigo Bellevue e la stazione di Stadelhofen sono interrotte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE