Cerca e trova immobili

TURGOVIADiciottenne dal piede pesante beccato a 121 km/h sul 50

23.02.24 - 16:19
Polca SG (archivio)
Fonte ats
Diciottenne dal piede pesante beccato a 121 km/h sul 50

FRAUENFELD - Un 18enne è stato controllato e fermato dalla polizia mentre guidava a 121 chilometri orari nell'abitato di Scherzinger, in Turgovia, dove il limite è di 50 km/h.

Dopo deduzione del margine d'errore, l'eccesso di velocità è di 67 km/h, ciò che corrisponde a un reato di guida spericolata, indica oggi in una nota la polizia turgoviese. La licenza di condurre che aveva ottenuto in prova gli è stata immediatamente ritirata e il giovane è stato denunciato davanti al Ministero pubblico.

Guida spericolata, cosa dice la nuova legge - Il primo ottobre 2023, ricordiamo, è entrato in vigore il primo pacchetto di adeguamenti alla Legge federale sulla circolazione stradale. Per quanto riguarda i reati di guida spericolata continueranno a essere previste la pena detentiva minima di un anno e la sospensione della patente per due anni. I giudici avranno però maggiore discrezionalità per valutare le circostanze del singolo caso ed evitare sanzioni eccessivamente rigide non necessarie.Se per esempio l'autore del reato è incensurato, la condanna detentiva potrà essere inferiore a un anno e in tal caso anche la durata del provvedimento sospensivo potrà essere ridotta a dodici mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE