Cerca e trova immobili

ZUGO63enne investita a causa di un tamponamento: è grave

20.02.24 - 10:38
Un'auto si era fermata per consentirle di attraversare la strada, ma l'automobilista retrostante se ne è accorto troppo tardi.
Polizia cantonale Zugo
Fonte Polizia cantonale di Zugo
63enne investita a causa di un tamponamento: è grave
Un'auto si era fermata per consentirle di attraversare la strada, ma l'automobilista retrostante se ne è accorto troppo tardi.

UNTERÄGERI (ZG) - Due veicoli sono rimasti coinvolti in un tamponamento lunedì pomeriggio a Unterägeri nel cantone di Zugo. Una delle auto si è poi schiantata contro un pedone. Rimasta ferita gravemente, la donna è stata trasportata in ospedale.

Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale di Zugo, erano da poco trascorse le 17.15 quando una 60enne, a bordo della sua auto, ha fermato la sua corsa nei pressi di una fermata dell'autobus per consentire a una 63enne di attraversare il passaggio pedonale. Dietro di lei, un automobilista 26enne.

Per ragioni ancora da chiarire, il giovane si è accorto troppo tardi che l'auto che lo precedeva si era fermata, schiantandosi quindi contro il veicolo. A quel punto, a causa dell'impatto, la vettura su cui vi era la 60enne si è spinta in avanti colpendo la donna sulle strisce pedonali che è rimasta gravemente ferita.

Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche e, dopo aver ricevuto le prime cure mediche, è stata trasportata in ospedale dal servizio di ambulanza di Zugo. Le altre persone coinvolte nell'incidente non hanno riportato ferite. L'incidente ha causato rallentamenti del traffico nell'ora di punta serale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE