Cerca e trova immobili

BASILEADrammatica scena allo zoo di Basilea: maiale ucciso dal corno di un rinoceronte

15.02.24 - 15:35
Un momento raccapricciante che si è svolto davanti agli occhi dei bambini. Il maiale è morto a seguito della profonda ferita.
Foto lettore
Fonte 20 Minuten
Drammatica scena allo zoo di Basilea: maiale ucciso dal corno di un rinoceronte
Un momento raccapricciante che si è svolto davanti agli occhi dei bambini. Il maiale è morto a seguito della profonda ferita.

BASILEA - Drammatica scena oggi sul mezzogiorno allo zoo di Basilea. Un maiale verrucoso delle Visayas è morto dopo essersi scontrato con il corno di un rinoceronte. Non si tratta di un attacco, bensì di un incidente. Stando al racconto di diversi testimoni, il maiale stava correndo felicemente nel recinto insieme agli altri animali, quando improvvisamente è finito addosso al corno di un rinoceronte. Per il maiale non c'è stato nulla da fare, la ferita era talmente profonda che l'animale ha perso parecchio sangue. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei visitatori, e tra loro c'erano anche alcuni bambini, visibilmente scossi per quanto accaduto.

Il personale dello zoo si è precipitato a rimuovere il maiale e a pulire il corno del rinoceronte. I maiali verrucosi delle Visayas si trovano solo nelle Filippine e sono a rischio di estinzione, secondo il sito web del parco zoologico. Vivono con i rinoceronti dello zoo dal settembre 2017. I responsabili della struttura hanno confermato l'incidente a 20 Minuten, ma non hanno voluto rilasciare dichiarazioni più dettagliate, poiché le indagini sono ancora in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE