Cerca e trova immobili

SOLETTAL'esibizionista arrestato è un politico svizzero del Centro

14.02.24 - 15:48
Un politico argoviese di 54 anni è stato identificato come l'esibizionista che ha molestato sessualmente diverse donne, tra cui minorenni.
Polizia Soletta
Fonte red
L'esibizionista arrestato è un politico svizzero del Centro
Un politico argoviese di 54 anni è stato identificato come l'esibizionista che ha molestato sessualmente diverse donne, tra cui minorenni.

SOLETTA - Ha un volto e un nome l'esibizionista di 54 anni che per oltre quattro anni, dal 2017 al 2022 ha molestato sessualmente diverse donne, anche minorenni, nella zona lungo il fiume Aare, nelle località di Niedergösgen, Schönenwerd, Wöschnau, Winznau ed Erlinsbach, nel cantone di Soletta. L'uomo era stata arrestato nel luglio del 2022 dopo una serie di controlli mirati da parte della polizia. A distanza di tempo la stampa d'oltre Gottardo ha rivelato che il molestatore è un politico del centro. Si tratta di un esponente politico argoviese che in passato ha fatto parte del Gran Consiglio e si è candidato al Consiglio nazionale in autunno. Da tempo si sospettava che potesse essere una persona attiva in ambito politico, ma nessuno riusciva a crederci più di tanto.

Marianne Binder, presidente della sezione cantonale del Centro, ha così dichiarato a "32 Today": «Purtroppo le voci si sono rivelate vere. Le nostre indagini hanno rivelato che si tratta di un membro del nostro partito». È stato uno shock anche per lei: «Siamo scioccati da queste gravi accuse». Nel frattempo l'uomo si è dimesso dal partito. Su di lui pesa una denuncia per atti sessuali multipli con un minori e atti multipli di esibizionismo. L'imputato ha parzialmente confessato e si trova in libertà. La data dell'udienza principale davanti al tribunale di Olten-Gösgen non è ancora stata fissata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE