Cerca e trova immobili

LUCERNAIncendio mortale di Wiggen, fiamme divampate dai rifiuti domestici

05.02.24 - 11:28
Resta ancora da capire chi sia responsabile dell'incidente costato la vita a tre bambini
Keystone
Fonte ats
Incendio mortale di Wiggen, fiamme divampate dai rifiuti domestici
Resta ancora da capire chi sia responsabile dell'incidente costato la vita a tre bambini

LUCERNA - La polizia cantonale di Lucerna è giunta alla conclusione che l'incendio avvenuto a Wiggen a fine gennaio - in cui hanno perso la vita tre bambini - è scoppiato fra i rifiuti domestici, per poi espandersi a tutto l'edificio.

Chi sia responsabile del dramma e cosa sia esattamente avvenuto non è stato ancora chiarito, si legge in un comunicato odierno della procura lucernese. Le indagini partono però dal presupposto che si sia trattato di un incidente.

Nel frattempo l'istituto di medicina legale di Zurigo ha formalmente identificato le tre vittime. Come si presumeva si tratta dei tre bimbi di 9,7 e 6 anni che ufficialmente risultavano scomparsi. Tutti sono morti prima dell'arrivo dei soccorsi per intossicazione da monossido di carbonio.

Anche due feriti gravi
L'incendio era stato segnalato nella notte fra il 21 e il 22 gennaio. Al loro arrivo, i soccorritori hanno trovato l'edificio - una vecchia casa contadina in legno - completamente avvolto dalle fiamme.

Nelle fiamme sono rimasti feriti anche tre adulti, due dei quali in maniera grave. Questi ultimi sono stati trasportati in elicottero all'ospedale.

Secondo quanto comunicato dalle autorità gli adulti sono i genitori dei tre bambini e il nuovo compagno della donna. Tutti vivevano in due appartamenti distinti nello stesso edificio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE