Cerca e trova immobili

LUCERNAIncendio in un appartamento: una persona è morta e un'altra è rimasta ferita

29.01.24 - 15:49
Non è stata resa nota l'identità della vittima
Foto 20Minuten
Incendio in un appartamento: una persona è morta e un'altra è rimasta ferita
Non è stata resa nota l'identità della vittima

LUCERNA - Un morto e un ferito: è questo il bilancio di un incendio scoppiato questo lunedì pomeriggio (29 gennaio) all'interno di un appartamento sulla Bernstrasse, a Lucerna.

I pompieri hanno dovuto evacuare nove persone che abitano nell'edificio che ha preso fuoco. La persona rimasta ferita è stata trasportata in ospedale per una sospetta intossicazione da fumo.

Non è stata ancora resa nota l'identità della persona deceduta, nè l'età. I militi impegnati nello spegnimento delle fiamme sono riusciti ad impedire che il rogo si propagasse ad altri appartamenti.

È stata aperta un'indagine per chiarire la dinamica dei fatti.

Il racconto di un condomino - «Un uomo era andato a fare la spesa e quando è tornato ha visto le fiamme», ha raccontato un condomino a 20 Minuten. Alla vista del fuoco ha quindi chiamato i pompieri, mentre l'anziano voleva far uscire la moglie dall'appartamento. «Ma quando ha aperto la porta d'ingresso, c'era troppo fumo», ha raccontato.

Ancora non si sa se la persona deceduta sia questa donna. «L'ufficio del Ministero pubblico sta chiarendo l'identità della persona deceduta» ha dichiarato Simon Kopp, portavoce dell'ufficio Ministero pubblico interpellato da 20 Minuten. I servizi di emergenza sono arrivati sul posto nel giro di cinque minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE