Cerca e trova immobili

BERNAScivola sulla neve e precipita nel vuoto. Morto a 28 anni

29.12.23 - 15:43
Il giovane stava facendo un'escursione in montagna con amici quando si è verificato l'incidente che gli è risultato fatale
Polizia Berna
Fonte Polizia Berna
Scivola sulla neve e precipita nel vuoto. Morto a 28 anni
Il giovane stava facendo un'escursione in montagna con amici quando si è verificato l'incidente che gli è risultato fatale

BERNA - È caduto per diverse centinaia di metri perdendo la vita. La vittima è uno svizzero di 28 anni del canton Zurigo. Il giovane, stando alla polizia cantonale bernese, si trovava sopra Ringgenberg quando, per ragioni da chiarire, ha avuto l'incidente che gli è risultato fatale.

La polizia, allarmata attorno alle 14:15, è immediatamente intervenuta sul posto, trovando però un corpo ormai privo di vita.

Secondo i primi accertamenti il giovane faceva parte di un gruppo di tre persone dirette verso l'Augstmatthorn (montagna delle Alpi dell'Emmental, affacciata sul Lago di Brienz nell'Oberland bernese) quando il 28enne è scivolato su un nevaio precipitando nel vuoto. I due compagni, invece, sono rimasti illesi.

Sul posto sono intervenuti diversi servizi d'emergenza della polizia cantonale di Berna, la squadra della Rega e uno specialista del Soccorso alpino svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE