Cerca e trova immobili

BERNA«È stato un falso allarme»

19.12.23 - 16:50
Le forze dell'ordine hanno comunque avviato ulteriori indagini sull'accaduto.
20min
Fonte Polizia canton Berna/ 20min
«È stato un falso allarme»
Le forze dell'ordine hanno comunque avviato ulteriori indagini sull'accaduto.

BERNA - «Dopo le indagini compiute sul posto, la presunta minaccia non ha trovato conferma».
A dirlo è la polizia, intervenuta questa mattina in una scuola a Berna per una minaccia di attentato.

Poco prima delle 11.15, le forze dell’ordine hanno ricevuto la segnalazione. «Poiché non si poteva escludere a priori la veridicità della minaccia, sono stati mobilitati i servizi di emergenza e gli alunni sono stati trattenuti nelle aule». A seguire, i giovani sono stati condotti tutti fuori dall’edificio. Nessuno è rimasto ferito. Sono state avviate ulteriori indagini sull'incidente.

Le testimonianze dei ragazzini - «Stavamo facendo un espe di tedesco - racconta un 13enne - quando ci hanno detto che stava arrivando la polizia».«Abbiamo dovuto barricare la porta dell'aula con i banchi e gli armadi», dice un altro studente, «eravamo spaventati a morte», conclude. Questo mentre la polizia perquisiva la struttura, che comprende anche un asilo nido.

«Ci hanno detto di tenerci lontani dalle finestre», racconta un altro studente, «eravamo rintanati negli angoli...». I ragazzi, di età compresa fra i 12 e i 15 anni sono quindi rimasti bloccati nell'edificio anche per più di due ore. «Quando sono usciti erano spaventati e affamati», racconta invece un docente che si stava recando a scuola trovandosi davanti il posto di blocco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE