Cerca e trova immobili

VAUDScontri con la polizia prima del derby romando

10.12.23 - 08:29
Gli ultras del Servette e del Losanna si sono scontrati prima della partita. Un agente di polizia è rimasto ferito.
Keystone
Fonte Polizia cantonale Vaud
Scontri con la polizia prima del derby romando
Gli ultras del Servette e del Losanna si sono scontrati prima della partita. Un agente di polizia è rimasto ferito.

LOSANNA - Il derby di calcio romando, che si è svolto ieri, sabato 9 dicembre, allo Stade de la Tuilière di Losanna tra i padroni di casa e l'FC Servette è stato anticipato da scontri tra ultras delle due tifoserie che hanno richiesto un intervento massiccio della polizia.

Circa 1'300 ginevrini, arrivati in treno in città, hanno organizzato un corteo dalla stazione verso il luogo della partita. Giunti allo stadio il gruppo di ultras si è scontrato con i tifosi del Losanna.

Secondo quanto ha comunicato questa mattina la polizia vodese, gli agenti sono dovuti intervenire anche in stazione dopo l'arrivo del treno speciale che ha portato a Losanna i tifosi del Servette.

Intorno allo stadio anche la sicurezza privata ha supportato la polizia contro gli ultras del Losanna che cercavano il contatto con i tifosi ospiti (lancio di bottiglie e oggetti vari).

In diverse occasioni la polizia ha dovuto sparare proiettili di gomma e usare gas lacrimogeni. Negli scontri un agente di polizia è rimasto leggermente ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Golf67 4 mesi fa su tio
Con tanto di fumogeni e sospensione partita, poi ripresa. Che senso ha? Ancora la solita frottola; per evitare scontri abbiamo deciso di proseguire. Se già prima ci sono stati scontri, perché li fai anche entrare nello stadio? Blocchi tutto e tutti a casa, non si gioca. Si sospende per via dei fumogeni? Partita sospesa e tutti a casa..anzi i settori violenti rimangono dentro un paio di orette fino a quando gli altri sono al sicuro. Penalità -3 punti (minimo) ad entrambe le squadre. La “repressione” non fa bene. Fa bene, farebbe bene!!

curiuus 4 mesi fa su tio
E chi paga tutto questo? NOI TUTTI ! 😒
NOTIZIE PIÙ LETTE