Cerca e trova immobili

GRIGIONITravolti da una valanga a Bivio, un morto e un ferito grave

08.12.23 - 10:23
Un terzo sciatore è rimasto fortunatamente illeso. Il ferito grave è stato trasportato in ospedale a Coira.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Travolti da una valanga a Bivio, un morto e un ferito grave
Un terzo sciatore è rimasto fortunatamente illeso. Il ferito grave è stato trasportato in ospedale a Coira.

BIVIO - Giovedì mattina, due sciatori sono stati sepolti da una valanga sul versante Nord del Piz Grevasalvas, nei Grigioni. Intervenute sul posto, le squadre di soccorso sono riuscite salvare soltanto uno dei due 42enni.

Dalle prime informazioni risulta che la polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una segnalazione di valanga nei pressi di Bivio. Sul posto, si sono subito recati tre elicotteri di soccorso e diverse squadre cinofile del Club alpino svizzero. Ad attenderli c'era un terzo sciatore 37enne - rimasto fortunatamente illeso - che stava cercando i suoi colleghi.

Dopo circa un'ora di ricerche, le squadre di soccorso sono riuscite a localizzare gli sciatori e a estrarli. Il primo è stato subito elitrasportato all'ospedale cantonale di Coira in condizioni critiche. Il secondo, purtroppo, è stato rinvenuto senza vita.

La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sull'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Juliette 4 mesi fa su tio
Valanga su Piz Grevasalvas..Purtroppo anche l'amico di Luca non ce l ha fatta.. stavamo pregando almeno per lui.. è un dolore troppo forte..troppo giovani..Luca poi era un bravissimo ragazzo e papà..mi stringo al dolore della famiglia di Luca e di mia cugina..

Patric 74 4 mesi fa su tio
Tutti capaci in ogni ruolo… ma senza un briciolo di informazioni

Patric 74 4 mesi fa su tio
Dove è finita la prevenzione… ora nei media solo spazzatura!!! Una volta c’era il cartone animato dello sciatore folle senza casco ne rispetto.. finito in ospedale col gesso… scusami per la rima.
NOTIZIE PIÙ LETTE