Cerca e trova immobili

ZURIGODa zero a mille franchi: truffa Ikea e poi truffa anche due clienti

05.12.23 - 11:05
Un uomo, recidivo, ha falsificato buoni d'acquisto ed è riuscito a convincere lo staff che fossero veri. Condannato a tre mesi di carcere.
Depositphotos (paulmckinnon)
Fonte Blick
Da zero a mille franchi: truffa Ikea e poi truffa anche due clienti
Un uomo, recidivo, ha falsificato buoni d'acquisto ed è riuscito a convincere lo staff che fossero veri. Condannato a tre mesi di carcere.

ZURIGO - Un cittadino tedesco residente nel canton Argovia ha truffato il gigante svedese Ikea e anche due clienti che si trovavano in cassa nel momento sbagliato.

L'idea gli è venuta guardando gli articoli in vendita sul marketplace di Facebook. Tra i tanti post, ne figurava uno in cui erano in vendita due buoni regalo di Ikea a 994,50 franchi. Ma invece di acquistarli, li ha stampati e ha portato il documento così ottenuto presso lo sportello del servizio clienti di uno store a Zurigo del gigante svedese.

Lì, ha raccontato a un dipendente di aver perso i buoni originali e lo ha quindi convinto ad annullare quelli che in realtà erano ancora in vendita su Facebook e a consegnargliene due nuovi di zecca dello stesso valore. Infine si è recato nella zona casse del negozio e, abbordati due clienti, li ha convinti a fare uno scambio: i due buoni per del denaro contante. Così ha lasciato lo store con in tasca ben 900 franchi.

Già condannato a più riprese - quattro in totale - questo ennesimo colpo gli varrà ora tre mesi di prigione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

D.Estra Semore 4 mesi fa su tio
Ha trovato in un pomeriggio 3 ribambiti. Complimenti.

fugu 4 mesi fa su tio
Hej! In dal kü!

curiuus 4 mesi fa su tio
Sofort zurück nach Deutschland.... 😜😜

Gufo1 4 mesi fa su tio
espellere
NOTIZIE PIÙ LETTE