Cerca e trova immobili

ZURIGOScompare a Zurigo, riappare dopo 13 giorni in Spagna

23.11.23 - 11:38
L'ultimo messaggio di un imprenditore brasiliano alla moglie ha alimentato il mistero: «Sono in trappola, prega per me».
Imago
Fonte 20Minuten
Scompare a Zurigo, riappare dopo 13 giorni in Spagna
L'ultimo messaggio di un imprenditore brasiliano alla moglie ha alimentato il mistero: «Sono in trappola, prega per me».

ZURIGO - «Sono caduto in una trappola, prega per me», questo il contenuto dell'ultimo messaggio che M.S.*, cittadino brasiliano di 44 anni, ha inviato alla moglie poche ore dopo il suo atterraggio all'aeroporto di Zurigo. Era l'8 novembre scorso e l'uomo si era recato in Svizzera per un viaggio d'affari.  

Sparito nel nulla - Dopo l'ultimo contatto qualcosa è andato storto e dell'uomo brasiliano si sono perse le tracce. Sparito nel nulla (e senza passaporto) dopo il primo incontro con i possibili acquirenti dei suoi prodotti.

La polizia cantonale di Zurigo ha lanciato subito un avviso di scomparsa e ha aperto un'indagine in collaborazione con la Fedpol. Il ministero degli Affari Esteri brasiliano aveva dichiarato il 17 novembre, in una nota, di monitorare la situazione attraverso il Consolato Generale del Brasile a Zurigo. 

Prodotti terapeutici - Ma cosa sappiamo dell'identità dell'imprenditore? L'uomo si occupa di prodotti terapeutici a Itupeva in Brasile. «Materassi con tecnologia giapponese, braccialetti, tecnologie per migliorare la qualità dell'acqua, tecnologie per il benessere e la salute», ha spiegato il cognato Carlos a 20Minuten. In Svizzera l'uomo d'affari voleva firmare un contratto per un investimento concordato online con un'azienda sconosciuta.

Un normale viaggio d'affari che si è trasformato in un incubo. «È una persona molto vivace», ha ammesso Carlos. Il cognato non ha notato niente di insolito. «Ci ha sempre inviato tanti messaggi, foto e video». Tutto insomma sembrava filare liscio.

Ritrovato in Spagna - Il mistero si è risolto (in parte) martedì 21 di novembre quando l'uomo è riapparso in Spagna. Secondo la sua famiglia l'imprenditore è riuscito a scappare. Non è chiaro dove sia stato nelle ultime due settimane. Due conoscenti della famiglia avrebbero aiutato l'uomo a fuggire e lo avrebbero portato alla polizia. 

Chi doveva incontrare? Perché la situazione è precipitata? E quali affari doveva davvero concludere? Punti di domanda a cui è impossibile dare una risposta. Attualmente si trova sotto protezione ma i dettagli su come è stato ritrovato non sono stati rilasciati. «Per non ostacolare le indagini», ha spiegato Carlos. La polizia sta conducendo un'indagine per fare chiarezza e non sono state rilasciate informazioni a riguardo.

*Nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Tanti anni fa, è sparito da Zurigo un cittadino lascianso indietro la moglie brasiliana, tre figli non suoi e uno suo. Oggi.lei ci vive in America e nessuno ha mai più parlato dello sparito cittadino brasiliano. Poi c'è stata la brasiliana che si è tagliata in diverse parti del.corpo fingerboard essere stata assalita da NZkin. Insomma, sta gente s'inventa di ogni.

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Un'altra petsona brasiliana che si invented una storia fantastica. Ma è un povo molto talentoso per I drama, zB telenovelas.

Koblet69 5 mesi fa su tio
Adesso i famosi "affari" si chiamano prodotti per il benessere ahahah.. ma chi vuole prendere in giro

Mass_Turbato 5 mesi fa su tio
Mi sa che questa non è ibiza (si trova lui adesso, voleva scappare dalla ragazza incinta)

Paperootto_69 5 mesi fa su tio
Risposta a Mass_Turbato
Si okay, “ma questa non è IBIZA”

PanDan 5 mesi fa su tio
...per vedere che ha vinto in Olanda bisogna "scrollare" per tre minuti, questa é onesta giornalistica?

PanDan 5 mesi fa su tio
...per vedere che Wilders ha vinto le elezioni in Olanda bisogna "scrollare" per tre minuti, questa é onesta giornalistica?

daniele77 5 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
che bella giornata, cosa potrei fare oggi? ma si, andiamo su Tio a fare commenti senza senso....

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
PanDan: hai perfettamente ragione. Vedrai, quando passa il canone a 200.- qualcosina cambierà.

Pensopositivo 5 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
Vada a vedere 'il Giornale" lí gli avranno lasciato piú spazio visto che sono della stessa ideologia...

Paperootto_69 5 mesi fa su tio
Risposta a daniele77
Concordo pienamente con te amore mio
NOTIZIE PIÙ LETTE