Cerca e trova immobili

ARGOVIA La polizia trova 28 fagiani vivi in un auto

17.11.23 - 09:40
Il servizio veterinario cantonale ha confiscato gli animali a titolo precauzionale e si è assicurato che fossero posti in quarantena
UDSC
Fonte Ats ans
La polizia trova 28 fagiani vivi in un auto
Il servizio veterinario cantonale ha confiscato gli animali a titolo precauzionale e si è assicurato che fossero posti in quarantena

ROTHRIST - A fine settembre la polizia cantonale argoviese ha scoperto 28 fagiani vivi durante l'ispezione di un'auto a Rothrist. Visto che alcuni di questi volatili sono protetti e la loro importazione non era stata registrata, l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) ha avviato un'inchiesta penale.

Nella vettura, con targhe slovene, si trovavano tre cittadini egiziani, precisa l'UDSC in una nota odierna. Il servizio veterinario cantonale ha confiscato gli animali a titolo precauzionale e si è assicurato che fossero posti in quarantena.

Un esame dei fagiani da parte di esperti ha poi rivelato che circa due terzi di essi appartenevano a specie protette dalla convenzione internazionale CITES.

Nel frattempo, a causa dello stress e delle sollecitazioni dovute al trasporto, quattro volatili sono morti e altri dieci sono stati soppressi perché malati. I restanti sani saranno affidati a istituzioni adeguate una volta terminato il periodo di quarantena, conclude l'UDSC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 mesi fa su tio
Mica male: veicolo sloveno con 3 egizziani a bordo che trafficano fagiani. Sicuramente la polozia saprà appurare cosa ci stà dietro a una faccenda curiosa come questa.

Fabvan 5 mesi fa su tio
Certa gente non ha cuore. Purtroppo come considerano gli animali degli oggetti considerano anche gli umani come degli oggetti...

IoMeMoi 5 mesi fa su tio
E le tre b e s t i e che hanno maltrattato questi poveri animali che fine faranno? serviti e riveriti nelle nostre prigioni / Hotel per massimo un mesetto o due? lasciarli nella sabbia del deserto, lasciando fuori la testa, ricoperta di miele, e lasciarli al loro destino!

Frankeat 5 mesi fa su tio
Risposta a IoMeMoi
Figuriamoci se non arriva il commento esagerato totalmente fuori luogo
NOTIZIE PIÙ LETTE