Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CAPO VERDEAccoltellato alla schiena, muore uno svizzero a Capo Verde

17.11.23 - 09:09
Gli abitanti della zona credono sia stata la fidanzata. La polizia locale non ha confermato la versione
20minuten
Fonte La Région / 20minuten
Accoltellato alla schiena, muore uno svizzero a Capo Verde
Gli abitanti della zona credono sia stata la fidanzata. La polizia locale non ha confermato la versione

BERNA / ASSOMADA - Uno svizzero di 65 anni è tragicamente deceduto dopo essere stato accoltellato alla schiena nella cittadina di Assomada, nell'arcipelago di Capo Verde. Stando alle dichiarazioni degli abitanti del posto - riportate da 20minuten - l'uomo sarebbe stato accoltellato dalla sua fidanzata, ma la polizia locale non ha confermato la versione. Al momento si attendono i risultati dell'autopsia. 

I figli hanno lanciato una raccolta fondi online per cercare di coprire le spese del rimpatrio della salma del padre: «Il denaro raccolto ci aiuterà a rimpatriare il suo corpo e a dargli una cerimonia di sepoltura dignitosa», ha dichiarato uno di loro, aggiungendo che suo padre «è morto in circostanze ancora poco chiare». 

Un amico d'infanzia del defunto ha dichiarato: «L'ho rivisto l'11 settembre, mentre si stava preparando per tornare a Capo Verde. Lì aveva comprato una casa e diceva di essere felice in Africa. Aveva il cuore d'oro». Un medico di Yverdon vicino al 65enne, dal canto suo, ha detto: «L'ultima volta che ci siamo visti, ci siamo scambiati dei libri. Era un uomo di grande ricchezza spirituale». 

Interpellato anche un residente di Assomada: «Era particolarmente popolare tra i giovani. Qui aveva aperto una scuola di guida e offriva spesso lezioni gratuite». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE