Cerca e trova immobili

ZURIGOAllarme bomba: evacuato il tribunale cantonale di Zurigo

10.11.23 - 13:11
Un episodio simile si era verificato già lo scorso 24 di ottobre, un 44enne svizzero era stato arrestato dopo ripetute minacce.
20min/obi
Fonte 20Minuten/ATS
Allarme bomba: evacuato il tribunale cantonale di Zurigo
Un episodio simile si era verificato già lo scorso 24 di ottobre, un 44enne svizzero era stato arrestato dopo ripetute minacce.

ZURIGO - Presso il Tribunale cantonale di Zurigo è stato nuovamente lanciato un allarme bomba, per la seconda volta nel giro di poco più di due settimane. L'edificio che ospita l'Alta Corte è stato evacuato e isolato stamattina.

La polizia cantonale di Zurigo ha confermato a Keystone-ATS la notizia riportata dal quotidiano Tages-Anzeiger. Secondo gli inquirenti, all'operazione hanno partecipato anche la polizia municipale di Zurigo e l'Istituto forense di Zurigo.

Sul posto sono presenti la polizia cantonale, la polizia municipale e l'istituto forense. Lo scorso 24 di ottobre il tribunale cantonale era stato evacuato dopo una minaccia simile. Il giorno dopo la polizia aveva arrestato il presunto autore delle minacce. Si trattava di un 44enne cittadino svizzero. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE