Cerca e trova immobili

FRIBURGOAggredite con una siringa durante una festa di Halloween

30.10.23 - 16:35
Un sabato da incubo per cinque ragazze finite in ospedale dopo un'iniezione sospetta. La polizia è stata allertata
Getty
Fonte 20Minutes
Aggredite con una siringa durante una festa di Halloween
Un sabato da incubo per cinque ragazze finite in ospedale dopo un'iniezione sospetta. La polizia è stata allertata

FRIBURGO - Doveva essere una serata spensierata, ma si è tramutata in incubo per le cinque ragazze che, tra sabato e domenica, sono state aggredite al Forum di Friburgo durante una festa di Halloween.

Stando a quanto riporta 20 Minutes, le giovani sarebbero state punte con delle siringhe. Le vittime di questi attacchi hanno concluso la serata in ospedale.

I fatti si sono svolti durante il festival "Oniria", che ha avuto luogo nelle serate di giovedì, venerdì e sabato e ha accolto più di 9.000 partecipanti. I presunti attacchi sarebbero stati tutti commessi nella notte tra sabato e domenica.

«Siamo stati informati di possibili incidenti legati all'uso di oggetti ipodermici. La sicurezza e il benessere dei partecipanti sono la nostra priorità, motivo per cui abbiamo preso molto sul serio queste accuse e abbiamo immediatamente allertato le autorità competenti», hanno affermato gli organizzatori.

«Domenica, intorno alle 2 di notte, sono arrivate sul posto due pattuglie della polizia e un’ambulanza. Cinque giovani ragazze sembra siano state punte con delle siringhe. Una di queste è stata portata un ospedale tramite ambulanza. Le altre vi si sono recate da sole», conferma Gino Frangone, portavoce della polizia friburghese.

Attualmente sono in corso le indagini per accertare cosa sia accaduto, così come le analisi utili per verificare se alle giovani sia stata iniettata la droga dello stupro. I presunti aggressori sono ancora a piede libero.

 

 

I precedenti nel 2022

L'anno scorso si erano verificati eventi simili in diverse feste nella Svizzera romanda, suscitando un'ondata di paura. Uno studente è stato punto in un club di Ginevra in aprile. Un minore aveva subito la stessa sorte durante un evento ad Arnex-sur-Orbe (VD), la stessa primavera. Dopo il festival Balélec cinque persone sono finite in ospedale affermando di essere state punte con delle siringhe mentre ballavano.

Durante la Street Parade del 2022, la polizia di Zurigo ha registrato dieci denunce relative ad attacchi con siringhe. Nove procedimenti sono stati archiviati perché non è stato possibile identificare gli autori. La decima denuncia ha portato alla condanna di una giovane donna. Un'altra presunta vittima, invece, è stata condannata a una pena di 40 giornaliere da 50 franchi (2000 franchi) per aver ingannato la giustizia. Aveva inventato tutto.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elisa_S 6 mesi fa su tio
Poverine. Il colpevole meriterebbe oltre a qualche giorno di galera di fare da tabellone per le freccette. Davvero un mondo alla deriva.

Honghy 6 mesi fa su tio
Purtroppo fino a quando non ci saranno pene esemplari e r a n d e l l a t e per questi reati considerati minori andrà sempre peggio

ajeje 6 mesi fa su tio
Mamma mia!

Tracy 6 mesi fa su tio
Non ci sono parole, viviamo veramente in un mondo di malati mentali🙏
NOTIZIE PIÙ LETTE