Cerca e trova immobili

RAPPERSWIL (SG)Una locomotiva cargo urta il sistema d'arresto e deraglia

10.10.23 - 17:10
Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) è al lavoro per accertare le cause dell'incidente.
brknews.ch
Fonte Ats
Una locomotiva cargo urta il sistema d'arresto e deraglia
Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) è al lavoro per accertare le cause dell'incidente.

RAPPERSWIL (SG) - Durante una manovra oggi a Rapperswil (SG) una locomotiva merci di FFS Cargo ha urtato il sistema di arresto ed è deragliata. Nessuno è rimasto ferito, ma nell'incidente si sono verificati danni materiali, la cui entità non è ancora nota.

In seguito al deragliamento sono stati gravemente danneggiati non solo il sistema d'arresto, ma anche parti del marciapiede, ha indicato l'ex regia federale all'agenzia Keystone-ATS.

La locomotiva, alla quale erano attaccati tre vagoni, è poi riuscita a fermarsi poco prima di un edificio delle FFS, ha aggiunto.

Per chiarire cosa sia realmente successo le indagini sono state affidate al Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). L'incidente non ha tuttavia richiesto l'intervento della polizia, ha dal canto suo precisato la polizia cantonale sangallese a Keystone-ATS.

Non è ancora chiaro quanto dureranno le indagini e i lavori di sgombero. La chiusura dei binari non ha però avuto alcun impatto sul traffico passeggeri alla stazione di Rapperswil.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hannoveraner 6 mesi fa su tio
Schon wieder
NOTIZIE PIÙ LETTE