Cerca e trova immobili

GRIGIONIViolento scontro frontale tra un'auto e un furgone: cinque i feriti, due sono gravi

30.09.23 - 15:16
A bordo dell'auto viaggiavano quattro ventenni
Polizia Grigioni
Fonte Polizia cantonale dei Grigioni
Violento scontro frontale tra un'auto e un furgone: cinque i feriti, due sono gravi
A bordo dell'auto viaggiavano quattro ventenni

MAIENFELD - Violento scontro frontale questo sabato mattina sulla Steigstrasse: erano circa le 7 e 25 quando un'auto e un furgone sono entrati in collisione. Cinque le persone rimaste ferite, di cui quattro ventenni: per due di loro si parla di ferite gravi. 

Secondo una prima ricostruzione, l'auto con i quattro ragazzi stava viaggiando da Sankt Lutzisteig in direzione di Maienfeld, quando all'altezza di una curva c'è stato il violentissimo impatto con il furgone che proveniva dal senso di marcia opposto. 

Entrambi i veicoli sono stati sbalzati fuori dalla carreggiata fermandosi ai margini del bosco. L'ambulanza di Coira e il team di ambulanze dell'ospedale di Schiers sono intervenuti sul posto con tre veicoli e hanno assistito le vittime.

Per due di loro si è reso necessario l'intervento della  Rega e dell'AAA Alpine Air Ambulance che li hanno trasportati all'ospedale universitario di Zurigo e all'Ospedale cantonale di San Gallo. Gli altri tre sono stati ricoverati all'ospedale di Schiers, all'ospedale cantonale di Coira e all'ospedale di Grabs.

Sul posto anche i pompieri di Landquart. La Steigstrasse è rimasta completamente chiusa per circa tre ore. il Ministero pubblico e la Polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulle circostanze esatte che hanno portato a questo incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE