Cerca e trova immobili

FRIBURGOUn liquido magico per duplicare i soldi, arrestato truffatore

04.09.23 - 18:56
La vittima è un imprenditore 36enne romando che si è visto sottrarre 27mila franchi.
Polizia cantonale
Un liquido magico per duplicare i soldi, arrestato truffatore
La vittima è un imprenditore 36enne romando che si è visto sottrarre 27mila franchi.

FRIBURGO - La polizia cantonale di Friburgo ha arrestato a Ginevra un presunto truffatore, accusato di aver imbrogliato un cittadino friburghese facendogli credere di poter raddoppiare il denaro versandoci sopra una sostanza chimica miracolosa. 

I fatti risalgono all'inizio del 2023, quando un imprenditore friburghese di 36 anni ha presentato denuncia alla Polizia cantonale perché vittima di una truffa, avendo creduto al fatto che il malfattore potesse raddoppiare le banconote per mezzo di un liquido chimico. Truffa da 27mila franchi. 

In seguito alle indagini condotte, la Polizia cantonale di Friburgo è riuscita ad arrestare il presunto autore lunedì 21 agosto 2023. Si tratterebbe di un cittadino camerunese di 39 anni residente a Ginevra. Il pubblico ministero competente ha avviato un'indagine penale e ha ordinato la custodia del sospetto autore.

Fino a oggi sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari nei cantoni di Friburgo e Ginevra, nonché in Francia. Operazioni che hanno permesso di sequestrare oggetti rilevanti, tra cui il materiale utilizzato per commettere il "trucco del lavaggio". Le indagini intanto proseguono per intercettare eventuali complici e per chiarire se siano stati commessi altri reati. 

La Polizia infine ricorda che nel "trucco del lavaggio", i truffatori di solito contattano la vittima dopo la pubblicazione di un piccolo annuncio su Internet per proporre una contropartita o un'offerta o un investimento in un immobile. Tra le altre cose, il truffatore dichiara di poter duplicare le banconote con un prodotto chimico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE