Cerca e trova immobili

ZURIGOMaxi-rissa al parco, i feriti sono 12

03.09.23 - 08:21
Tre cittadini eritrei sono stati arrestati, dopo due ore la polizia è riuscita a ristabilire la calma
20MIN
Maxi-rissa al parco, i feriti sono 12
Tre cittadini eritrei sono stati arrestati, dopo due ore la polizia è riuscita a ristabilire la calma

OPFIKON - È di 12 feriti il bilancio della maxi-rissa scoppiata sabato pomeriggio al Glattpark di Opfikon, nel canton Zurigo. Ieri avevamo già dato conto della vicenda, ma grazie alla ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale zurighese siamo in grado di fornirvi maggiori dettagli.

Tutto nasce da un festival eritreo in programma nella giornata di sabato nel canton San Gallo e che invece non ha avuto luogo. Molte delle persone che avrebbero voluto parteciparvi si sono poi recate a Zurigo e si sono date appuntamento al Glattpark. Dopo le 18 si è verificata una discussione tra due gruppi per motivi che non sono ancora stati chiariti e che saranno approfonditi nel corso dell'inchiesta.

Cinque persone hanno riportato ferite lievi, mentre altre sette hanno subito lesioni più importanti ma non tali da metterne in pericolo la vita. Un gran numero di agenti è accorso sul posto ed è riuscito a separare i gruppi, evitando così ulteriori violenze. Dopo circa due ore la polizia ha convinto i presenti a lasciare pacificamente il Glattpark. A scopi precauzionali il traffico era stato deviato e due linee del tram erano state interrotte.

Oltre ai feriti ci sono stati anche tre arresti: si tratta di cittadini eritrei di età compresa tra i 23 e i 27 anni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE