Cerca e trova immobili
Attivisti si danno all'atletica: invasione di campo alla Diamond League

ZURIGOAttivisti si danno all'atletica: invasione di campo alla Diamond League

01.09.23 - 10:33
Le immagini dello "sfondamento" e del placcaggio corrono sul web; il portavoce "green": «Per quanto tempo sopporteremo la repressione?»
Screenshot Twitter/Renovate_CH
Attivisti si danno all'atletica: invasione di campo alla Diamond League
Le immagini dello "sfondamento" e del placcaggio corrono sul web; il portavoce "green": «Per quanto tempo sopporteremo la repressione?»

ZURIGO - Hanno cercato di interrompere le gare di atletica durante la Diamond League, kermesse internazionale di scena ieri sera a Zurigo.

Protagonisti del tentativo, solo parzialmente messo a segno, gli attivisti per il clima di Renovate Svizzera. Sono stati proprio questi ultimi a pubblicare le immagini dell'invasione di campo, arrivata però come detto solo fino alla pista di atletica, perché fermata dagli uomini in servizio nello stadio.

Nel video si vedono all'incirca quattro persone scavalcare le barriere, entrare in pista ed essere poi placcati dalla sicurezza, sotto gli sguardi attoniti degli atleti pronti alla partenza.

«Ann, Anthony, Martin e Max hanno provato a richiamare l'attenzione sull'emergenza climatica durante la Diamond League a Zurigo. Ma è stato loro impedito di farlo», scrive sui social Renovate, che poi chiede: «Per quanto tempo sopporteremo la repressione?». Per concludere: «Nessuno è più al sicuro. Agisci adesso».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ulk 7 mesi fa su tio
Abbiamo bisogno di questi volontari per raccogliere l uranio impoverito che gentilmente Biden invia in Europa... L uranio non produce co2 quindi tutto ok.

Boh! 7 mesi fa su tio
Viviamo in uno dei paesi più democratici al mondo dove basta raccogliere un pugno di firme per votare su qualsiasi cosa. Non capisco questi malati di protagonismo che non accettano le regole della democrazia e vogliono imporsi su tutto e su tutti sbrigandosi il diritto di manifestare dove-come-quando vogliono loro…. e se li fermi parlano addirittura di repressione….

Pocahontas 7 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Appunto!! Non poteva dirlo meglio...proprio così!!

Brasil63 7 mesi fa su tio
Re.legnat

andrea28 7 mesi fa su tio
Quante storie. Chi manifesta per il proprio salario e sciopera causando soppressione di treni, aerei, trasporti pubblici e quant'altro é tutelato dalla legge. Qui si fa tanto maneggio per qualche minuto di ritardo in auto o alla gara. Mi sembra che dia più fastidio il messaggio che diffondono che i disagi che causano.

Pocahontas 7 mesi fa su tio
Non è questione di legnate, ci mancherebbe! Si parla di rispetto, e quindi per quale motivo questi decidono che vogliono attirare l'attenzione sul tema e la gente li deve subire??? Quella è una gara di atletica, punto. Non è un comizio ne tantomeno un palco dove ognuno può fare ciò che vuole!!! Non esiste!!! Hanno proprio rotto le cosidette!!

Jullo75 7 mesi fa su tio
✊🏾

Qwerty 7 mesi fa su tio
Risposta a Jullo75
Eco_Dementi Pan_Dementi Ci sarà il prossimo ? 😂😂😂

eco1 7 mesi fa su tio
Quante belve nei commenti. Chissà perché siamo sempre più in basso negli indici svizzeri, sarà perché i commentatori di tio provvedono ad abbassarli?

Sciguetto 7 mesi fa su tio
Quattro belle legnate, tanto, più i.dio ti di così…

tulliusdetritus 7 mesi fa su tio
I verdi a ottobre avranno di che ringraziare questi fenomeni...

Borussia 7 mesi fa su tio
questi veramente cominciano a rompere le ⚾️⚾️

Pensopositivo 7 mesi fa su tio
Dal mio pto. di vista ammirevoli idealisti. Non fanno certi molti danni neh...vogliono chiamare l'attenzione solamente e non hanno tutti i torti. Chiamarli "ecoterroristi" é assurdo !

Sciguetto 7 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Beh, la richiamano anche quando prendono l’aereo. Coerenti, se non altro 🤡

airman21 7 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Potrebbero fare molto di più facendo altro, fatevi eleggere, lavorate nelle comunità locali, fate divulgazione. Queste azioni sono sbagliate e non lo dico io, lo dicono gli scienziati. LEggete questo articolo del Washington Post ([url rimossa]) che dice: Perché i "catastrofisti" del clima stanno sostituendo i "negazionisti". Non serve a nulla gridare "Nessuno è più al sicuro. Agisci adesso" perchè è falso! La Terra non esplode domani mattina, si sta riscaldando e questo modifica il nostro clima e tutte le conseguenze che sappiamo. Ma non è così che si aiuta la protezione del clima, anzi così si fa il gioco dei negazionisti.

Pensopositivo 7 mesi fa su tio
Risposta a Sciguetto
E lei cosa ne sa se prendono l'aereo o meno...?

Don Quijote 7 mesi fa su tio
Sono terroristi plagiati dalle continue cagate sul clima trasmesse quotidianamente, i dibattiti sul tema sono proibiti e chi osa porre obiezioni viene apostrofato come negazionista da perfetti asini con pedigree, dunque, questi scalmanati non hanno la minima possibilità di mettere in dubbio i dogmi della crisi climatica. Quelli che hanno paura corrono ad acquistare un'auto elettrica (sbagliando), e quelli che sono terrorizzati aderiscono a Renovate (no comment).

Cula 7 mesi fa su tio
Tesciat in dal c…

Lemmy 7 mesi fa su tio
Per quanto tempo invece dovremo sopportare l’arroganza di questi eco- terroristi? Prima o poi troveranno qualcuno che la repressione la farà come si deve!

Galletti 64 7 mesi fa su tio
andare a lavorare NO?

Bad 7 mesi fa su tio
Risposta a Galletti 64
Detto da uno che passa il tempo a commentare su Tio...

mestesso 7 mesi fa su tio
legnate sulle gengive

Jullo75 7 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
Poverino

Gus 7 mesi fa su tio
LEGNATE ci vogliono!

Jullo75 7 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Soprattutto per te😉

Lello 7 mesi fa su tio
Risposta a Gus
io ho messo un falcetto in macchina,se ne vedi uno senza mani probabilmente ha ancora i polpastrelli incollati da qualche parte

Pocahontas 7 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Complimenti! con la legge del taglione è risaputo che funzionerà...ma per favore, si faccia curare!

Lello 7 mesi fa su tio
Risposta a Pocahontas
quello dopo,per me potete protestate e fare quello che volete,ma la libertà di ognuno finisce dove ne comincia un altra

Pocahontas 7 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Certo...allora usa il falcetto ogni volta che qualcuno le da fastidio??

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Capra, perché sanno che lì avrebbero vita dura, e non si farebbero problemi ad usare i manganelli per farli sloggiare, è solo da noi che si usano i guanti bianchi per questi intoccabili raccomandati.

Capra 7 mesi fa su tio
Il mondo 🌍 in Cina 🇨🇳, Corea del Nord e tanti altri, perché non li visitate ????

Lemmy 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Giusto, che vadano in Cina a provare a in va de re qualche centrale a Carbone! Nazione che inquina 100 volte più di tutta l’Europa messa assieme!
NOTIZIE PIÙ LETTE