Cerca e trova immobili

VALLESEUn altro incidente in montagna, un altro decesso

28.08.23 - 15:28
Due alpinisti sono caduti sabato 12 agosto sul Pizzo d'Andolla. Un 22enne ha perso la vita, un 31enne ha riportato gravi ferite.
Polizia cantonale Vallese
Un altro incidente in montagna, un altro decesso
Due alpinisti sono caduti sabato 12 agosto sul Pizzo d'Andolla. Un 22enne ha perso la vita, un 31enne ha riportato gravi ferite.

SION - L'incidente letale, l'ennesimo sulle montagne vallesane, è avvenuto sabato 12 agosto sul Pizzo d'Andolla, ma la polizia cantonale ne ha dato notizia solo oggi. La tragedia si è verificata attorno alle 7.30 di quella mattina quando due alpinisti in cordata sono caduti per circa cinquanta metri mentre stavano affrontando l'ascesa alla vetta posta a 3'654 metri d'altitudine. 

Entrambi gravemente feriti, gli alpinisti sono stati soccorsi da due elicotteri di Air Zermatt. Il primo, un tedesco di 22 anni residente nel canton Lucerna, è stato dapprima trasportato all'Insel Spital di Berna e in seguito trasferito al CHUV di Losanna, dove purtroppo è deceduto. Il suo compagno di cordata, un 31enne svizzero anch'egli residente nel canton Lucerna, è stato invece ricoverato all'ospedale di Sion. La sua vita, secondo quando precisato dalla polizia cantonale del Vallese, non sarebbe più in pericolo.

Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta per far luce su questa tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE