Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNA Sequestrate oltre 4000 piante di canapa

25.08.23 - 14:52
Le piante contenevano un alto tenore di THC
Polizia Basilea Campagna
Sequestrate oltre 4000 piante di canapa
Le piante contenevano un alto tenore di THC

THERWIL - Oltre 4'000 piante di canapa coltivate professionalmente. È quello che hanno trovato gli agenti della polizia cantonale di Basilea Campagna all'interno di un edificio industriale di Therwil nell'arco di un controllo. Due olandesi di 51 e 56 anni sono stati arrestati. 

La piantagione era equipaggiata per coltivare e processare oltre 7'000 piante di cannabis. Quelle rinvenute dalle autorità contenevano un alto tenore di THC. 

Oltre alle piante sono stati rinvenuti più di 100 chilogrammi di fiori essiccati, pronti per essere venduti. Al dettaglio avrebbe fruttato diverse centinaia di migliaia di franchi. 

La procura di Basilea Campagna ha aperto un procedimento penale nei confronti dei due uomini. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

macello22 8 mesi fa su tio
piuttosto che arrestarli e chiudere tutto. gli si fa pagare una sanzione e poi gli si assume per la produzione di Canapa per persone con malatie con dolori cronici, così almeno possono fare del bene e uno stabile già adoperato e funzionante non andrà distrutto ma riutilizzato (bisogna essere ecologici e riciclare in tutto)

Dal lacc 8 mesi fa su tio
smaltire il tutto nell'inceneritore qui in tesin, che a sa sbalom tuc

sWiSs_PiRaTe 8 mesi fa su tio
Risposta a Dal lacc
stranamente hanno omesso cosa ne hanno fatto delle piante in questione... nuovo prodotto per le farmacie/canapai di Basilea?

Dex 8 mesi fa su tio
Bisogna tassare queste produzioni
NOTIZIE PIÙ LETTE