Cerca e trova immobili

SVITTOUna quarantina di persone intrappolate nell'ovovia

20.08.23 - 14:53
È accaduto questa mattina nell'impianto Sattel-Mostelberg, i gestori stanno cercando di capire le cause dell'incidente
Keystone/REMO INDERBITZIN / FOTOGRAF (REMO INDERBITZIN)
Fonte Ats
Una quarantina di persone intrappolate nell'ovovia
È accaduto questa mattina nell'impianto Sattel-Mostelberg, i gestori stanno cercando di capire le cause dell'incidente

SATTEL - A causa di un difetto tecnico, stamattina 30-40 persone sono rimaste intrappolate nell'ovovia con cabine rotanti Sattel-Mostelberg, nel canton Svitto. Dopo un'interruzione di circa un'ora e mezza tutti hanno potuto lasciare la cabinovia.

La panne è durata dalle 11.00 alle 12.30, ha dichiarato Pirmin Moser, membro del consiglio di amministrazione della Sattel-Hochstuckli SA, interpellato dall'agenzia di stampa Keystone-ATS. Gli specialisti del gestore dell'impianto stanno indagando sulle cause dell'interruzione. L'attività della cabinovia è attualmente sospesa.

Nella stazione di montagna le persone rimaste intrappolate nelle cabine dell'ovovia sono state sottoposte a controlli medici da parte dei servizi di emergenza e assistiti dal personale ferroviario. Nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. Alla fine non è stato necessario l'intervento delle forze di evacuazione della Rega e del soccorso alpino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Axio 8 mesi fa su tio
Ma non eravamo il paese perfetto dove non succede mai nulla? Ultimamente formaggi contaminati uccisioni il Gottardo e ora questo
NOTIZIE PIÙ LETTE