Cerca e trova immobili

PALMA DI MAIORCAArrestato uno svizzero per un presunto stupro di gruppo

16.08.23 - 17:37
Uno svizzero ed altri cinque ragazzi francesi si trovano agli arresti sull'isola di Maiorca. L'accusa: avrebbero violentato una turista.
Reuters
La violenza sessuale sarebbe venuta a Magaluf
La violenza sessuale sarebbe venuta a Magaluf
Fonte Mallorca Zeitung
Arrestato uno svizzero per un presunto stupro di gruppo
Uno svizzero ed altri cinque ragazzi francesi si trovano agli arresti sull'isola di Maiorca. L'accusa: avrebbero violentato una turista.

PALMA DI MAIORCA - Cinque francesi e uno svizzero si trovano attualmente in detenzione preventiva a Maiorca. Sono accusati di aver violentato una ragazza britannica di 18 anni a Magaluf.

Fino ad una eventuale condanna - è importante sottolinearlo - vale per i protagonisti di questa storia la presunzione di innocenza. Stando a quanto ha riferito il Mallorca Zeitung si tratta di ragazzi che hanno tutti circa 20 anni. Prima del presunto stupro, i sei ragazzi avrebbero incontrato la vittima nella roccaforte del divertimento di Magaluf.

In fuga dall'hotel in lacrime - Intorno alle cinque del mattino, avrebbero portato la ragazza nel loro hotel. La giovane donna avrebbe accompagnato il gruppo volontariamente. Quello che è successo esattamente dopo non è ancora chiaro ed è oggetto di indagine.
La donna è poi scappata urlando dalla stanza e ha chiesto aiuto per strada, piangendo. Il personale dell'hotel ha subito chiamato la polizia. La ragazza è stata trovata con diversi lividi sulle braccia. Il medico l'ha pure visitata e ha confermato la presenza di segni di pressione sulle sue braccia. Gli agenti della polizia sono riusciti a individuare e ad arrestare gli uomini che corrispondono alla descrizione fornita dalla vittima.

Un precedente a luglio - Già a luglio le cronache locali avevano riferito di un caso simile. Cinque turisti tedeschi avevano violentato una giovane turista e da allora sono tuttora in carcere sull'isola spagnola. Ragazzi giovani che hanno tra i 21 e i 23 anni.  Stando ai fatti finora raccontati sembra che abbiano costretto una ragazza di appena 18 anni a fare sesso in una camera d'albergo. La 18enne aveva avuto prima un rapporto consensuale con un ragazzo sulla spiaggia. Poi avrebbero voluto continuare tranquillamente nell'hotel di lui. Ma il portiere non ha fatto entrare la ragazza, dato che non era registrata. A quel punto il ragazzo ha pensato di andare in un appartamento che era stato preso in affitto da alcuni suoi amici. Lì, dopo aver avuto un altro rapporto sessuale con la ragazza, avrebbe invitato i suoi amici a unirsi con la ragazza. Uno dei presenti ha pure filmato la violenza sessuale con il suo cellulare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE