Cerca e trova immobili

ZURIGODenunce e un arresto sulla strada dopo la Street Parade

13.08.23 - 14:01
Settanta auto fermate, tanti avevano alzato il gomito. E c'è anche chi ha tentato la fuga
20 minuten
Denunce e un arresto sulla strada dopo la Street Parade
Settanta auto fermate, tanti avevano alzato il gomito. E c'è anche chi ha tentato la fuga

ZURIGO - L'imponente ondata di gente riversatasi ieri a Zurigo per la Street Parede ha imposto, inevitabilmente, un incremento dei controlli fuori dai confini della manifestazione, dunque anche per le strade. 

Questa mattina la polizia cantonale ha effettuato controlli del traffico nei distretti di Zurigo e Dietikon. Circa 70 veicoli sono stati fermati a vari posti di blocco e non tutti erano in regola.

Quattro persone guidavano nonostante avessero consumato alcol o sostanze stupefacenti e sono state denunciate alle competenti autorità. A due conducenti è stata ritirata sul posto la patente di guida, mentre ad altri due è stato intimato il divieto di circolare su suolo svizzero.

Cinque persone erano alla guida in stato di ebbrezza e un neo patentato aveva trasgredito al divieto di mettersi alla guida dopo aver consumato alcool. Tutti è sei sono stati denunciati.

Nel corso dei controlli sono emerse anche irregolarità di altro genere. Due denunce sono scattate per dei veicoli che non soddisfacevano i requisiti di legge.

Gli agenti di polizia hanno emesso in totale 17 multe per varie violazioni. Dulcis in fundo uno svizzero di 24 anni ha tentato di sfuggire ai controlli, ma è stato fermato poco dopo ed è stato arrestato. Poiché durante la fuga aveva ripetutamente superato la velocità massima segnalata, e presumibilmente non era nemmeno in grado di guidare, gli è stata ritirata sul posto la patente di guida.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

A5000 8 mesi fa su tio
bisogna rivedere tutta la legge svizzera fino alla nascita della Svizzera Fanno leggi come vogliono loro io non lo accetto. I cittadini hanno bisogno di più libertà nel proprio paese. I politici rivedano LE LEGGI.

Brissago 8 mesi fa su tio
Non aspettavo altro ... sono super attivi durante le manifestazioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE